Tracciatura in Cina, Antares Vision apre una filiale a Hong Kong

Pubblicato il 4 ottobre 2019
tracciatura Antares Vision apertura Hong Kong

Antares Vision aprirà entro la fine del 2019 una filiale a Hong Kong, che rappresenterà il nuovo hub della compagnia per il Far east per il presidio diretto del mercato locale con forte potenziale di crescita nei sistemi di ispezione e nelle soluzioni di tracciatura. L’operazione rientra nella strategia di sviluppo diretto nei mercati a più forte potenziale di Antares Vision, e dà seguito alle costituzioni avvenute quest’anno delle due filiali in Russia e India dell’azienda.

La decisione di sviluppare una presenza diretta in Cina segue il piano Made in China 2025, lanciato nel 2015 dal governo cinese per assicurare al Paese la leadership tecnologica dei propri prodotti. Le autorità governative prevedono politiche per assicurare e innalzare la qualità dei prodotti e per combattere la contraffazione. Il settore farmaceutico sarà uno dei primi settori a essere interessato da questa politica e Antares Vision attende pertanto una forte attenzione alle soluzioni presenti nella propria offerta.

Analoghe opportunità di crescita per Antares Vision arrivano dalla Russia dove, entro il primo gennaio 2020, sarà obbligatoria la tracciabilità di molti prodotti, tra i quali tabacco, numerose categorie di alimenti, scarpe, profumi, abbigliamento, fotocamere e farmaci. Antares Vision si è strutturata per presidiare questo mercato attraverso l’apertura di una filiale diretta che, a fine anno, conterà un organico di oltre 20 unità.

Gli effetti positivi derivanti dall’entrata in vigore della normativa russa si possono già apprezzare nei risultati dei primi quattro mesi del 2019 durante i quali il fatturato del Gruppo Antares Vision è cresciuto nell’ordine del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x