Tornitura/fresatura modulare Emco Group

Pubblicato il 27 novembre 2018
tornitura fresatura modulare Emco Group

Hyperturn 100 Powermill di Emco Group è un centro di tornitura/fresatura modulare a elevate prestazioni, per lavorazione di pezzi complessi di grosse dimensioni in un solo attrezzaggio. Il centro per lavorazione multitasking ha potenza maggiorata per lavorare pezzi fino a un diametro tornibile massimo di 720 mm, e lunghezza tornibile massima di 3100 mm tra le punte. L’elevata flessibilità è garantita dalle 40 o 100 posizioni utensile disponibili, e la costruzione stabile e compatta, con bancale e basamento in struttura monoblocco, assicurano assorbimento delle vibrazioni per elevata precisione.

La macchina ha distanza mandrino non superiore ai 3.300 mm e mandrino principale e contromandrino potenti identici nella costruzione, con due concetti mandrino sviluppati in base alla gamma di produzione del cliente. La versione A2-08” è equipaggiata con due motori mandrino raffreddati ad acqua, con capacità di 33 kW e velocità massima di 3500 rpm, offrendo dinamiche elevate e ottima curva di coppia per lavorazione efficiente di componenti di alberi e flange. La versione alternativa ha cambio a due gamme e attacco mandrino A2-11”, ottimale per sgrossatura di grosse flange e componenti di alberi, grazie a coppia massima di 3520 Nm che consente elevate profondità di passati e alti valori di avanzamento.

La nuova concezione degli azionamenti e dei sistemi di guida offre stabilità e precisione superiori, e l’asse B ha azionamento diretto per lavorazione completa simultanea a cinque assi, con sistema torretta inferiore aggiuntivo. Hyperturn 100 è equipaggiato con controllo Sinumerik 840D, e in fornitura standard comprende l’assistente di processo digitale Auriga, per integrazione di applicazioni personalizzate per controllo macchina e di processi produttivi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x