Telecamere per microscopia a colori di precisione JAI da Image S

Pubblicato il 2 luglio 2019
microscopia a colori JAI Image S

Image S presenta sei nuovi modelli della serie Apex di telecamere con tecnologia a prisma 3-Cmos di JAI per microscopia a colori ad alte prestazioni. La tecnologia 3-Cmos offre rispetto alle normali telecamere con filtro di Bayer una separazione cromatica notevolmente superiore, per maggiore precisione cromatica e spaziale e profondità di campo estesa.

Tre dei modelli sono varianti della telecamera AP-3200T-USB, modello a colori con prisma 3-Cmos da 3,2 megapixel e 38,3 fps, mentre gli altri tre sono varianti della telecamera AP-1600T-USB, dispositivo 3-Cmos da 1,6 megapixel con frame rate superiori a risoluzione inferiore. Tutti i modelli hanno interfacce USB3 Vision, ampiamente diffuse nei sistemi microscopici per la combinazione di larghezza di banda e compatibilità plug-and-play offerta.

La nuova gamma comprende modelli privi di filtri standard ‘taglia-IR’, per impiego in applicazioni nelle bioscienze, in ambito alimentare e industriale che richiedono sensibilità all’infrarosso, per effettuare contemporaneamente analisi nello spettro visibile e nel vicino infrarosso. Sono inoltre presenti funzioni integrate per ottimizzazione dei colori a livello di firmware.

I modelli JAI offrono perfetta integrazione nei maggiori pacchetti software per analisi microscopiche, come Image-Pro di Media Cybernetics, come anche con il software open-source µManager creato da Vale Lab e sviluppato e mantenuto da Open Imaging, senza costi di licenza e scaricabile dal sito micro-manager.org.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x