Tecnologix distribuisce le soluzioni acontis per applicazioni Master EtherCAT

Pubblicato il 21 maggio 2019
EtherCAT Tecnologix distribuzione acontis technologies

Accordo siglato da parte di Tecnologix per la distribuzione della tedesca acontis technologies, fornitore di stack di protocollo EtherCAT Master (classe A e B), stack TSN (time sensitive network), librerie software per Windows real-time, sistemi di virtualizzazione e strumenti di real-time virtual machine monitoring (hypervisor). L’azienda sarà inoltre presente alla SPS IPC Drives Italia 2019, con uno spazio espositivo nel Padiglione 05, stand A067.

Il nuovo accordo di distribuzione rafforza ulteriormente il portafoglio di soluzioni di Tecnologix dedicate al mondo del software embedded, completando l’offerta in ambito librerie di comunicazione, stack di protocollo e strumenti di sviluppo, configurazione e diagnosi per EtherCAT. La collaborazione con il nuovo brand è complementare agli altri marchi distribuiti, tra cui figurano le soluzioni Arm-Keil e i prodotti HMS Networks a marchio Ixxat, consolidando il ruolo dell’azienda nei mondi della progettazione e implementazione di sistemi basati su CPU/MPU in architettura Arm 32 e 64 bit, oltre che di sistemi di automazione distribuita basati sui principali fieldbus, tra cui EtherCAT.

Acontis è iscritta dal 2004 all’EtherCAT Technology Group, ed è membro attivo in diversi comitati tecnici e gruppi di lavoro, riconosciuta per le competenze nelle applicazioni Master EtherCAT. Tra i prodotti di punta di acontis vi è EC-Master, stack EtherCAT Master utilizzato da molte aziende nei loro sistemi di automazione, tra cui Kuka Roboter Control, Lenze, Vipa e Hilscher. EC-Master consente di ottenere prestazioni di rilievo anche con CPU con potenze limitate, essendo basato a livello di link layer su driver real-time Ethernet a elevate performance sviluppati e perfezionati dall’azienda nel corso degli anni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x