Tecnologie e-commerce italiane in Cina a ottobre con E-Pack Tech
Debutta dal 23 al 26 ottobre 2019 al New Int’l Expo Center di Shanghai E-Pack Tech, nuovo evento dedicato alle tecnologie packaging per l’e-commerce che si svolge in sinergia con CeMAT Asia, manifestazione di riferimento in Cina per movimentazione interna, automazione, sistemi di trasporto e logistica. E-Pack Tech è organizzato da Hannover Milano Fairs Shanghai, società cinese joint-venture tra Deutsche Messe e Fiera Milano, con il supporto di Ipack IMA. La fiera è infatti la prima tappa di un percorso che porterà alla mostra Ipack-IMA del 2021 (4-7 maggio) a Milano.
La nuova manifestazione sarà l’habitat naturale per i giganti dell’e-commerce cinese, come Alibaba, JD.com, Cainiao e Suning, luogo perfetto per presentare soluzioni di confezionamento, etichettatura e tracciabilità oltre ai sistemi di movimentazione e stoccaggio, specificatamente applicabili al food e non-food destinati alla vendita online. Con un valore nel mondo di 2.875 miliardi di dollari, pari all’11% delle vendite retail nel 2018, l’e-commerce è stimato in crescita a 4.035 miliardi entro il 2022. La Cina conta oltre 500 milioni di acquirenti online, con un fatturato del settore e-commerce pari a 682 miliardi di dollari nel 2017, destinato a crescere a 2.000 miliardi nel 2019, superando la crescita degli USA.
Diverse le eccellenze italiane che saranno presenti alla prima di E-Pack Tech, tra cui Camozzi Group, Goglio, Metalwork, Cavanna Packaging Group, Aetna Group, Arol Group, Hiway, Coesia Group e Marchesini Group. E-Pack Tech offrirà inoltre diversi strumenti di supporto agli espositori italiani, in primo luogo percorsi di internazionalizzazione guidati e attività di formazione grazie a ICE-Agenzia. L’ufficio ICE-Agenzia di Shanghai presenterà inoltre una ricerca esclusiva sugli sviluppi, le sfide e le opportunità di business dell’e-commerce in Cina.
Grazie a un accordo con Fiera Milano, Sace Simest (Gruppo CDP – Cassa depositi e prestiti) organizzerà inoltre per le aziende espositrici momenti di matchmaking fra aziende italiane e importanti player cinesi. Attraverso la collaborazione tra ICE-Agenzia e il Mise, infine, e grazie al supporto di Ucima, verranno organizzati incontri B2B mirati tra i produttori di tecnologie italiani partecipanti a E-Pack Tech e selezionati buyers cinesi del comparto. Ricco sarà anche il programma di eventi, che si terranno in apposite zone riservate a presentazioni, case history e storytelling.
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