Technology & Service, nuove energie nel CNC da Torielli

Pubblicato il 17 febbraio 2021
Technology&service rinnovo Cappiello

Nuovo nome e nuovi mercati per Torielli, azienda storica che dal 1924 offre soluzioni al settore meccano calzaturiero, che diventa oggi Technology & Service con la creazione di una nuova divisione dedicata al comparto delle macchine utensili per metalmeccanica. La nuova divisione specialistica affianca l’attività istituzionale di integratore di sistemi e servizi dedicati ai produttori di calzature e pelletteria, in prospettiva di continuità con il passato e rispondendo ai profondi cambiamenti in corso nel mercato.

“La scelta di trasformarsi si è dimostrata una scelta vincente – afferma Franco Cappiello, amministratore della società -, in quanto oltre a consolidarci come partner tecnologico per i produttori di calzature e pelletteria ci ha permesso di esplorare un settore per noi nuovo, ottenendo risultati incoraggianti grazie a prodotti CNC di fabbricazione taiwanese e figure tecnico commerciali preparate”. L’azienda è così pronta a proporre soluzioni razionali ed economiche per qualsiasi problema di fresatura posto dai clienti, offrendo esperienza e alta flessibilità, con l’integrazione tra progettazione, tecnologia e servizi che caratterizzano l’approccio dell’azienda. Il servizio post-vendita garantisce quindi pronta disponibilità per le esigenze di training, manutenzione, produzione e programmazione, con risposte efficaci in tempi brevi.

Technology Service Samuele BIANCHI Macchine Utensili“Da sempre crediamo che per distinguersi in un mercato sempre più competitivo non bastino prodotti performanti e prezzi concorrenziali – aggiunge Samuele Bianchi, qui a sinistra, responsabile divisione CNC -. La nostra esperienza sempre a disposizione del cliente in fase di scelta della corretta soluzione, la disponibilità e l’attenzione alle richieste tecniche e commerciali e un servizio di assistenza tecnica post-vendita qualificato e tempestivo fanno parte del nostro DNA”.

“Analizzando i due settori – conclude quindi Cappiello – posso affermare che mentre il calzaturiero, in questo momento di contrazione degli acquisti, è alla ricerca di nuovi strumenti che gli consentano di facilitare i contatti con la clientela (show room digitali e le piattaforme B2B e B2C) e  di soluzioni per rendere i processi di produzione snelli e competitivi, il metalmeccanico, che comunque ha fatto registrare nello scorso hanno una contrazione della produzione, sta reagendo con energia investendo in tecnologie che gli consentano di affrontare le sfide del domani”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x