Suite software Scada flessibile e integrata da Mitsubishi Electric

Pubblicato il 3 luglio 2019
Scada software supervisione Mitsubishi Electric Maps 4

Mitsubishi Electric estende le opzioni di connettività e le funzionalità integrate della suite software Scada Maps 4 per la supervisione degli impianti. Maps 4 è basata su una service oriented architecture (SOA) e offre gestione flessibile delle funzioni di processo, automazione, controllo, verifica e auditing.

Il software mette inoltre a disposizione una piattaforma di sviluppo, gestione e integrazione del life-cycle per applicazioni di varia natura, dal manifatturiero alle infrastrutture, riducendo tempi di sviluppo e integrazione dei progetti grazie anche all’impiego di modelli Object preconfigurati e la facile creazione di nuovi modelli personalizzati. Per i costruttori di macchine è anche disponibile una versione HMI dedicata, soluzione Scada più leggera per applicazioni di visualizzazione con controllo stand-alone.

La suite offre funzionalità di facile utilizzo, come configurazione di massa MS Excel, ampie librerie per l’hardware Mitisubishi Electric dedicato alla factory automation e oltre 100 driver PLC e RTU. La suite è sviluppata intorno agli standard industriali più diffusi, come OPC DA e UA, MQTT e BACNet, predisposta per Industria 4.0 e IIoT assicurando connettività multipiattaforma. L’accessibilità di un web client Html5 e le connessioni web sicure per la condivisione protetta dei dati consentono agile monitoraggio e intervento via browser da PC e dispositivi mobili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x