Stephen Ford alla sicurezza informatica in Rockwell Automation

Pubblicato il 11 aprile 2024
Rockwell Automation nomina stephen ford chief information security officer sicurezza informatica

Rockwell Automation annuncia l’ingresso in azienda di Stephen Ford con il ruolo di vice president e chief information security officer (CISO). Ford riporterà a Chris Nardecchia, senior vice president e chief information officer (CIO) della società.

In questo ruolo, Ford svilupperà ed eseguirà una strategia di sicurezza informatica olistica per garantire che Rockwell Automation e il suo ecosistema Connected enterprise (infrastruttura, prodotti e utenti dell’azienda) siano sicuri, protetti e resilienti.

“Sono entusiasta dell’energia e della competenza che Stephen apporta a questo ruolo – ha affermato Nardecchia -. Con oltre 30 anni di esperienza nella leadership tecnologica, in particolare nell’identificazione e nella gestione dei rischi, la competenza di Stephen ci aiuterà a garantire la cyber resilience dei nostri dipendenti, dell’azienda, dei clienti e dei partner. Sarà una risorsa preziosa per il nostro team”.

Stephen entra in Rockwell Automation provenendo da McKesson Corporation, realtà di primo piano nella distribuzione di prodotti farmaceutici e medicali, dove ha ricoperto la carica di vice president Global Security. In questo ruolo, ha guidato i team che supervisionavano le operazioni di cybersecurity, la sicurezza offensiva, la risposta agli incidenti, l’architettura ingegneristica della sicurezza e la gestione degli accessi. Prima di McKesson, ha ricoperto ruoli di leadership nell’infrastruttura IT, nella sicurezza e conformità delle informazioni e nell’ingegneria dei sistemi presso HP, Baylor College of Medicine e The University of Texas Health Science Center a Houston.

Ford è stato anche presidente del consiglio nazionale dell’African American/Black Employee Resource Group di McKesson, fornendo supporto, sviluppo professionale e opportunità di crescita ai professionisti di colore. Ha conseguito una laurea in informatica e un MBA presso la Prairieview A&M University di Prairie View, Texas, e un master presso l’Università di Harvard.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x