Sprint Electric, azionamenti PLX semplici

Pubblicato il 31 maggio 2013

Sprint Electric offre nuovi azionamenti in c.c. digitali serie PLX fino a 2250 A, pensati per controllo motori in applicazioni quali la lavorazione dei metalli, acciaierie, i settori minerario, cemento, gomma e materie plastiche. Il nuovo sistema decentralizzato drive.web consente la gestione via ethernet, senza bisogno di PLC o computer di controllo, con strumenti di configurazione grafica con funzioni per la diagnostica e la configurazione online degli azionamenti di una rete, sia locale che remota.

Tutta la serie è offerta in versione a due quadranti o rigenerativa a quattro quadranti, e i modelli da 650 fino a 2.250 A offrono ingresso opzionale dell’alimentazione trifase, dall’alto o dal basso, per una più facile installazione, soprattutto in caso di retrofit, consentendo l’uso di cavi elettrici preesistenti, o risparmiando spazio nel dimensionamento cavi per nuovi quadri elettrici.

La serie PLX è disponibile in versione standard da 480 V o ad alta tensione da 690 V, per motori con tensione di armatura 750 V in c.c., per una potenza dell’albero maggiore, con aumento fino al 50% nella potenza a parità di dimensione cavi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x