Sostenibilità in refrigerazione, Danfoss completa acquisizione di Bock

Pubblicato il 31 marzo 2023
Danfoss acquisizione Bock compressori refrigerazione CO2 green

Danfoss ha formalmente completato l’acquisizione di Bock GmbH, produttore tedesco di compressori a CO2 e a basso GWP, utilizzati nelle applicazioni di refrigerazione e riscaldamento più green, ambito in cui Danfoss rafforza così la propria posizione come fornitore preferito.

L’annuncio arriva insieme alla comunicazione degli ottimi risultati registrati in Danfoss nel 2022, a dimostrazione dell’enorme potenziale di crescita dei prodotti e delle soluzioni che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi climatici globali e regionali. I compressori alternativi semi-ermetici e le unità condensatrici a CO2 a basso GWP di Bock si integrano alla perfezione nell’ampio portafoglio prodotti di Danfoss, rafforzandone ulteriormente la proposta e accelerando la decarbonizzazione con soluzioni di refrigerazione e riscaldamento ecosostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

Il team di 400 esperti e specialisti di Bock è entrato a far parte della famiglia Danfoss dal 1 marzo 2023. Danfoss è protagonista delle innovazioni della catena del freddo ed è in grado di offrire una gamma completa di prodotti, soluzioni, componenti e assistenza, il tutto supportato da una presenza globale. L’impegno condiviso dei due marchi per l’innovazione, la competenza e i servizi contribuirà alla decarbonizzazione della catena del freddo e dei sistemi di riscaldamento in tutto il mondo.

Con una storia di quasi 200 anni, una stretta collaborazione preesistente e valori compatibili, Bock e Danfoss si impegnano insieme a una transizione senza soluzione di continuità e ad una più ampia offerta per i clienti di entrambi i marchi. Entrando nella divisione Danfoss Commercial Compressors, Bock diventerà un marchio per i compressori alternativi semiermetici.

“Questo è un momento di orgoglio nella storia di Bock, mentre cerchiamo di continuare il nostro percorso di crescita come parte della famiglia Danfoss – ha dichiarato Marcus Albrecht, CEO di Bock -. La presenza globale di Danfoss aprirà nuove opportunità commerciali per Bock e, insieme, nutriamo grandi speranze per il futuro. L’innovazione continuerà ad essere per noi un elemento chiave per continuare ad offrire soluzioni di refrigerazione e riscaldamento sempre più sostenibili”.

Con uno dei più ampi portafogli al mondo di compressori per refrigeranti naturali come CO2 (R744), idrocarburi e altri refrigeranti a basso GWP, Bock ha una solidissima reputazione globale per la qualità, l’innovazione e la tecnologia rispettosa del clima nei settori della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. Il portafoglio e l’impegno del costruttore per l’efficienza energetica integrano fortemente la gamma prodotti esistente di Danfoss, offrendo ai clienti un unico fornitore di fiducia che può aiutarli a tracciare il proprio percorso verso la decarbonizzazione attraverso la consulenza, il supporto e la formazione di esperti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x