Domenica 26 giugno Duplomatic ha compiuto i suoi 70 anni dalla fondazione e ha celebrato l’evento sabato scorso con un Family Day che ha raccolto i collaboratori presenti in Italia e le loro famiglie per celebrare insieme l’anniversario. La giornata di condivisione e divertimento si è tenuta al campo della società Rugby Parabiago (MI), che l’azienda supporta per l’impegno sul territorio basato sui valori dello sport, dell’inclusività e della solidarietà.
L’azienda è stata fondata il 26 giugno del 1952 da Angelo Girola per avviare la produzione di un innovativo copiatore oleodinamico per le macchine utensili, che era in grado di riprodurre particolari torniti copiandone la sagoma, tagliando drasticamente i tempi. Da qui deriva il nome Duplomatic. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’opera ingegneristica di Expo 2020 per l’UAE Pavillion di Santiago Calatrava.
Oggi Duplomatic MS è un gruppo internazionale che impiega 650 persone nelle diverse società che compongono il gruppo, tra produzione, ricerca, vendita e marketing, serve oltre 5.000 clienti e ha 13 siti produttivi nel mondo. “Siamo partiti 70 anni fa dall’oleodinamica, estendendo le nostre competenze fino a divenire fornitori di soluzioni di movimento a 360° – ha affermato Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic che guida l’azienda dal 1996 -. Questa evoluzione ci ha portato a diventare uno dei principali gruppi attivi nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili. Ora guardiamo al futuro: l’integrazione con il Gruppo Daikin Industries ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra gamma prodotti”.