Soluzioni di misura nella smart factory con Renishaw a Mecspe Bari

Pubblicato il 26 ottobre 2023
Renishaw sonda misura Mecspe Bari metrologia

Renishaw partecipa alla seconda edizione di Mecspe Bari, evento dedicato alle tecnologie per l’innovazione in programma dal 23 al 25 novembre, portando in mostra le sue soluzioni di misura per lo smart manufacturing.

L’appuntamento è destinato all’industria manifatturiera nel mercato del Centro e Sud Italia e del bacino del Mediterraneo, offrendo sia occasioni di business e networking, sia un luogo in cui scoprire le eccellenze di tutta la filiera per una fabbrica digitale, sostenibile e innovativa focalizzata su percorsi dedicati ai temi chiave dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Renishaw misura Mecspe Bari metrologia Calibro EquatorTra le novità che l’azienda porta in fiera, allo stand D12 del Nuovo padiglione della Fiera del Levante, verrà dato particolare risalto al sistema di ispezione Equator, calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto a un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche. Particolare risalto sarà dato anche alle soluzioni di calibrazione come il ballbar QC-20 e il sistema laser XL-80 per il controllo degli assi e la calibrazione di sistemi di movimento, macchine utensili e di misura.

Saranno inoltre esposte le soluzioni di tastatura per controllo dimensionale in macchina utensile e le teste di misura a cinque assi per CMM che assicurano livelli elevati di velocità, flessibilità e accuratezza delle misure in sala metrologica. Precisione e ripetibilità delle misure sono ulteriormente assicurate dai sistemi di fissaggio modulari Renishaw che aiutano a bloccare al meglio il pezzo posizionato sul piano della CMM e sul sistema Equator.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x