Soluzioni d’automazione per l’industria da Turck Banner Italia

Pubblicato il 4 marzo 2019

Turck Banner Italia rinnovata è stata presentata alla stampa da Giuliano Collodel, amministratore delegato (in foto) dell’impresa italiana dal settembre del 2018. “Dopo i primi mesi di apprendimento e di ascolto, in accordo con il consiglio di amministrazione globale, abbiamo messo mano all’organizzazione, agli obiettivi e all’assetto di Turck Banner Italia”. E ha proseguito: “Turck Banner Italia si trovava davanti a un bivio: mantenere le posizioni o puntare decisamente alla crescita. Il board internazionale ha valutato opportuno investire risorse nella crescita e nello sviluppo forte anche della consapevolezza che la società italiana è piena di talenti e di professionalità che possono dare moltissimo sia all’azienda sia al mercato in termini di consulenza, di partnership. Con la nostra decisione abbiamo anche migliorato il già buon clima di lavoro. Ci pare di aver apportato l’entusiasmo necessario ad un’attività che punta decisa alla crescita a fronte di obiettivi chiari e sfidanti”.

Collodel ha spiegato la nuova e rafforzata struttura della società con sede a Bareggio, alle porte di Milano. Uno dei primi passi sarà il rafforzamento e la diversa organizzazione della forza vendita. Turck Banner Italia ha affidato in passato ben oltre la metà della propria attività commerciale ad agenzie che ovviamente non potevano vivere l’ampiezza e la potenzialità dell’intero portfolio prodotti.

“Avvalersi di una forza vendita interna significa appoggiarsi su professionisti formati internamente, che rappresentano determinati valori aziendali, che oltre a conoscere i prodotti hanno accesso agli sviluppi degli stessi e si mettono in gioco anche, e forse soprattutto, come consulenti che propongono soluzioni basate sui nostri prodotti a tutto vantaggio della nostra clientela”. Ovviamente le agenzie continueranno ad affiancare l’azienda, ma con un ruolo più mirato al supporto della forza vendita interna che avrà anche il compito di sviluppare una strategia più concentrata sul cliente prospect e sulle dinamiche di sviluppo dei system integrator. “Con questa nuova struttura dichiariamo con grande trasparenza di voler raddoppiare il nostro fatturato entro il 2021. Ci diamo dunque 36 mesi di tempo per raggiungere un obiettivo non facile e nemmeno modesto, ma che sento assolutamente nelle nostre corde per potenzialità delle nostre tecnologie e delle nostre persone”, ha concluso il manager.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x