Sistemi di staffaggio FCS per lavorazioni complesse in Weerg

Pubblicato il 26 giugno 2019
staffaggio FCS lavorazione CNC pezzi complessi Weerg

Weerg ha implementato sui propri centri di lavoro Hermle i sistemi di staffaggio di FCS, che consentono di aumentare precisione, affidabilità e flessibilità per produzione di pezzi molto complessi in tempi rapidi. L’azienda sta quindi seguendo passo passo FCS nel processo di fine tuning dei sistemi implementati, che impiegano un metodo di lavoro basato sulla virtualizzazione del setup di fissaggio, frutto di anni di r&s nel settore stampi e della meccanica e della prototipazione di altissima precisione.

Weerg ha inoltre integrato un software dedicato Guideline 4.0 di BCK, per progettare i fissaggi velocizzandone la preparazione. La gestione dei sistemi di staffaggio è deputata a robot antropomorfi, che provvedono a posizionarli sui diversi centri di lavoro in base agli ordini ricevuti online e già nella configurazione idonea al singolo pezzo.

Peculiarità delle soluzioni FCS è inoltre la modularità, molto apprezzata da Weerg dove spesso si realizzano prototipi. Le soluzioni FCS sono infatti versatili e consentono di impostare la corretta configurazione per ogni lavorazione, facendo convivere automatizzazione e customizzazione per la massima efficienza produttiva.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x