Sistema portacavi in acciaio inox

Pubblicato il 7 marzo 2002

I sistemi di canalizzazione portacavi in metallo, per la distribuzione dell’energia e dei segnali in ambienti terziari e industriali, hanno, di solito, finiture zincate sendzmir, smaltate o zincate a caldo. In tal modo però non sono adatti alle atmosfere aggressive o a particolari condizioni igienico-sanitarie.

Per queste applicazioni la Legrand ha messo a punto il sistema di canalizzazione portacavi serie P31 inox, integralmente in acciaio inossidabile. La nuova serie è completa di canali e passerelle e dispone di un’ampia gamma d’accessori, dalle curve piane a quelle in salita e discesa, dalle derivazioni a T ad accessori con variazione di piano. La serie P31 inox è prodotta in acciao inox AISI 304 o, a richiesta, in AISI 316L, è conforme alla norma CEI 23.31 ed ha già ottenuto il marchio IMQ.

Quanto alle caratteristiche dimensionali, l’altezza nominale è di 75 mm e sono possibili larghezze di 75, 100, 150, 200, 300 e 400 mm. La qualità è quella tipica dei prodotti Gamma-p e l’attenzione ai dettagli è la stessa della Serie P31 standard.

L’appartenenza a un sistema unico garantisce poi l’intercambiabilità degli accessori, tra impianti con elementi lineari chiusi e con elementi forati, nonché la corrispondenza a standard tecnici e di montaggio già ben sperimentati.