Sistema per ruote posteriori sterzanti

Pubblicato il 12 ottobre 2023

Per la produzione di serie del proprio SUV elettrico un cliente internazionale ha portato in produzione di serie il sistema sterzante della ruota posteriore di Schaeffler. Il sistema meccatronico con riduttore epicicloidale migliora comfort di guida, agilità e sicurezza. Schaeffler sviluppa anche piastre bipolari di nuova generazione per azionamenti di celle a combustibile, dove ogni aspetto del design della piastra è stato progettato per facilitare la transizione alla produzione in grande serie

Leggi e scarica l’articolo.

di Stefano Soresina



Contenuti correlati

  • L’innovazione è nel DNA del Gruppo Schaeffler

    Nella logica che da sempre caratterizza il DNA del Gruppo Schaeffler, anche la filiale italiana si contraddistingue per diversi progetti innovativi che rispondono alle evoluzioni in corso in molteplici ambiti applicativi. Grande attenzione anche alla sostenibilità e...

  • Prodotti a valore aggiunto con strategia di sostenibilità

    Nell’ambito della Roadmap 2025, ‘Sustainability & Engagement’ è il sottoprogramma con cui Schaeffler garantirà l’implementazione coerente della sua strategia di sostenibilità e il raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità. Vediamo di che cosa si tratta Leggi e...

  • IL MOVIMENTO È SOTTO CONTROLLO

    Le soluzioni di motion control consentono di gestire con precisione e fluidità il movimento di dispositivi e macchinari, ottimizzando processi e migliorando l’efficienza. Grazie alla continua evoluzione dell’elettronica e dell’informatica, le tecnologie di motion control stanno diventando sempre...

  • Schaeffler crescita fatturato 2023 Klaus Rosenfeld
    Crescita del fatturato a 16,3 miliardi di euro per Schaeffler nel 2023

    Il Gruppo Schaeffler ha chiuso il 2023 con fatturato in aumento del 5,8% al netto degli effetti di cambio, toccando quota 16,3 miliardi di euro (anno precedente: 15,8 miliardi). Il risultato è in linea con la Guidance...

  • Schaeffler impianto prova test cuscinetti turbine eoliche Lorc
    Impianto di prova per cuscinetti per turbine eoliche con Schaeffler e Lorc

    Schaeffler collabora con Lorc (Lindø Offshore Renewables Center) e R&D Test Systems per costruire a Lindø, in Danimarca, il più potente impianto di prova al mondo per i cuscinetti delle turbine eoliche. Il progetto prevede un investimento...

  • Focus su Mackart

    Il laboratorio di stampa 3D additiva Mackart combina più tecnologie e processi, inclusi due accessori Form Auto, per creare parti avanzate per un’ampia gamma di applicazioni industriali. La chiave del successo è l’ottimizzazione del design e l’orientamento della...

  • Batterie, strategiche per il prototipo

    Fellten ha supportato Morgan Motor Company nello sviluppo del prototipo elettrico XP-1, mettendo in mostra l’integrazione della tecnologia avanzata delle batterie. XP-1, basato sulla piattaforma della Super 3, utilizza un sofisticato sistema di batterie da 33 kWh...

  • Motori elettrici Made in Italy

    Il nostro Paese è il secondo esportatore di motori elettrici per applicazioni industriali dopo la Germania, l’obiettivo adesso è entrare nel mercato della produzione delle auto elettriche. Matchplat e StudiaBo fanno una fotografia delle opportunità Leggi e scarica...

  • Freno elettrico: sicuro, affidabile e sostenibile

    In un sistema frenante ‘asciutto’, il fluido freni non è più necessario. La pressione frenante non è generata dalla pressione dei fluidi nel sistema idraulico, ma dai motori elettrici. I segnali del freno dal pedale al motore...

  • Le nuove proposte di Hexagon

    Hexagon propone una vasta gamma di soluzioni per la progettazione e lo sviluppo di veicoli elettrici concepiti in modo completamente diverso rispetto ai veicoli endotermici. Sistemi integrati con piattaforme dedicate permettono la gestione digitale dei prodotti e...

Scopri le novità scelte per te x