Ansys presenta la release 18.2 della propria soluzione di pervasive engineering simulation, che incrementa precisione, velocità e facilità d’uso in progettazione. Tra gli highlight della release, nella suite elettromagnetica nuove capacità di visualizzazione per una migliore progettazione dell’antenna, per posizionamento e simulazioni di scattering radar, oltre a modellazione della qualità dei link wireless in presenza di interferenze.
La nuova tecnologia meshing Phi integrata consente di risolvere rapidamente classi più ampie di simulazioni dei circuiti stampati e pacchetti elettronici, mentre nella suite meccanica il prodotto offre nuovi sistemi per lo studio di vibrazioni acustiche, in prodotti come motori, diffusori e sistemi di scarico dell’auto. La suite dei fluidi offre modelli CFD più veloci, dettagliati e precisi, con funzionalità per modellare con più precisione la cavitazione nelle pompe in condizioni di funzionamento complesse. Nella suite sistemi e software embedded, Ansys medini analyze supporta l’analisi dei guasti transienti, introducendo la modellazione failure transient per validare progetti nella produzione di semiconduttori e per integratori di chip.
Le novità in dettaglio della release Ansys 18.2 sono disponibili alla pagina http://www.ansys.com/products/release-highlights.