Simulazione e illuminazione per automotive da Ansys e Autodesk

Pubblicato il 11 giugno 2020
Ansys Autodesk simulazione illuminazione

La collaborazione tra Ansys e Autodesk offre un unico flusso di lavoro alle case automotive collegando il software di visualizzazione 3D e prototipazione virtuale Autodesk Vred con le soluzioni di simulazione dell’illuminazione di Ansys.

I produttori possono così integrare visualizzazioni iperrealistiche di interni ed esterni dei veicoli, grazie a una simulazione dell’illuminazione fisicamente molto accurata, combinando revisione visiva e convalida della conformità normativa. Grazie alla collaborazione con Ansys, Vred offre un flusso di lavoro integrato, unendo file di raggi ottici simulati basati sulla fisica e scenari di illuminazione complessi e dinamici, direttamente nel software.

La partnership consente ai progettisti di prendere decisioni a livello digitale con grande anticipo nella fase di progettazione, per uno sviluppo di nuovi prodotti più agile che consenta di trarre vantaggio rapidamente dai mega trend del settore quali le auto elettriche e i veicoli a guida autonoma di prossima generazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x