Comsol terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione con la simulazione per la meccanica strutturale il prossimo giovedì 17 febbraio alle 14.30.
L’analisi del comportamento meccanico delle strutture è un passaggio fondamentale in tutti principali settori produttivi. Il webinar mostrerà come un software di simulazione possa supportare i progettisti nella modellazione di fenomeni strutturali. Si vedrà inoltre come si possano includere nello stesso ambiente di simulazione accoppiamenti multifisici per modellare, ad esempio, l’interazione fluido-struttura, le sollecitazioni termiche oppure le interazioni con fenomeni elettromagnetici.
Saranno illustrate infine alcune delle ultime novità introdotte dallo strumento Comsol Multiphysics per le simulazioni di meccanica strutturale: tra le altre, la nuova interfaccia per analisi magnetomeccaniche, la component mode synthesis (CMS) basata sul metodo di Craig-Bampton e la funzionalità per simulare il wrinkling nelle membrane.
Il webinar si concluderà con una live demo, nella quale i tecnici Comsol realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande degli utenti collegati in diretta.
Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/cxj7.