Siglato un contratto di esclusiva tra Fluiten Italia e il Gruppo 3V Tech

Oggetto della collaborazione tra le due aziende la fornitura di una famiglia di tenute meccaniche ad alto contenuto tecnologico, chiamata “Fluiten for 3V Glasscoat”, appositamente progettata per la società 3V Glasscoat del gruppo 3V Tech

Pubblicato il 17 maggio 2011

Fluiten Italia e il Gruppo 3V Tech hanno firmato un accordo che prevede la fornitura di “Fluiten for 3V Glasscoat”, una famiglia di tenute meccaniche ad alto contenuto tecnologico appositamente progettata per le esigenze della società 3V Glasscoat, un’azienda appartenente al Gruppo 3V Tech. La collaborazione prevede anche lo sviluppo di un servizio post vendita con diversi vantaggi tecnici ed economici per i clienti, soprattutto in ottica di crescita delle due imprese sul mercato mondiale. 

Il Gruppo 3V Tech si offre come global supplier di sistemi di processo dedicati all’industria chimica, farmaceutica e ambientale; la 3V Glasscoat fa parte del Gruppo come innovativo costruttore di apparecchi e impianti in acciaio smaltato specifici per l’industria chimica e farmaceutica. In questi settori è indispensabile avere materiali, lavorazioni e ingegnerizzazione di alta qualità; per questo 3V Glasscoat ha dato vita a una stretta ed esclusiva collaborazione con Fluiten, per ottimizzare il progetto delle proprie macchine, chiedendo alla società di Pero di studiare una specifica tenuta ad alto contenuto tecnologico, appunto la famiglia “Fluiten for 3V Glasscoat”. Essa è caratterizzata da una tenuta doppia, per evitare sia contaminazioni dell’atmosfera, sia corrosioni alla parte esterna della macchina; è premontata a cartuccia e collaudata a banco, per semplificare le operazioni di installazione sulla macchina stessa, prevenendo errori di posizionamento e diminuendo così i tempi di intervento.

 

Altra proprietà è la tenuta lato prodotto con doppio bilanciamento; ciò significa che in caso si manifestino cali di pressione del liquido di sbarramento, la tenuta mantiene il contatto tra le superfici, evitando la perdita del liquido e il probabile, irreversibile, distacco degli anelli di tenuta.

“Fluiten for 3V Glasscoat” è disponibile in due versioni: con tecnologia “Fluigrid”, per il funzionamento a secco con anelli di tenuta a contatto, o con tecnologia “Fluilift” non a contatto.

Per saperne di più: www.fluiten.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x