Siemens collabora con Microsoft per AI

Pubblicato il 14 maggio 2024

Siemens Digital Industries Software ha ampliato la partnership con Microsoft per rendere disponibile il portafoglio di software industriali Siemens Xcelerator as a Service attraverso Azure, la piattaforma cloud e AI di Microsoft, integrandolo con funzionalità di AI generativa e Copilot. Questo aumenterà la flessibilità e la scelta per gli utilizzatori di Siemens e renderà più accessibili agli utenti di Siemens le soluzioni AI di Microsoft. “I nostri clienti hanno chiesto a Siemens di portare il nostro software industriale leader di settore su Azure – ha dichiarato Tony Hemmelgarn, CEO e presidente di Siemens Digital Industries Software -. Siemens e Microsoft sono partner da oltre 35 anni e siamo lieti di espandere questa partnership per consentire ai nostri utenti di trasformarsi digitalmente attraverso le nostre soluzioni congiunte.” Come primo passo, Siemens fornirà il software Teamcenter X, la soluzione PLM rapidamente scalabile e sicura, su Microsoft Azure, consentendo agli utilizzatori di implementare le loro soluzioni mission critical sulla piattaforma cloud e AI preferita. Costruito sulla stessa architettura Software-as-a-Service (SaaS) affidabile, robusta e sicura utilizzata da alcuni dei principali produttori e innovatori del mondo, Teamcenter X consente ai team di iniziare rapidamente e di avere sotto controllo i dati di prodotto, permettendo loro di ridurre i tempi di ciclo, minimizzare i costi IT e accelerare l’innovazione.

Questa collaborazione continua si basa sul lancio dell’app Teamcenter su Microsoft Teams Teamcenter app on Microsoft Teams, che collega i team di fabbrica e di assistenza ai team di progettazione e ingegneria attraverso il software Teamcenter per PLM di Siemens. La nuova app sfrutta i più recenti progressi nell’IA generativa e nell’elaborazione del linguaggio naturale: Con Azure OpenAI in Azure AI Studio, gli sviluppatori di Siemens hanno creato funzionalità copilot personalizzate built custom copilot functionality per consentire ai lavoratori in prima linea di accedere all’azienda di ingegneria dal palmo della mano e collaborare in modi più inclusivi. Siemens sta inoltre sviluppando un plugin Copilot for Microsoft 365 per l’app Siemens Teamcenter su Teams, che consente agli addetti dell’intero ciclo di vita del prodotto e della catena del valore di tenere traccia dei carichi di lavoro e di stabilirne la priorità.

“Microsoft e Siemens continuano ad approfondire la loro collaborazione e siamo entusiasti di portare la potenza di Azure AI nel portafoglio Siemens Xcelerator per soddisfare la crescente domanda del mercato e aiutare le aziende a concentrarsi più rapidamente sulla fornitura di valore differenziato per i clienti. Sfruttando i nostri ultimi progressi con l’IA generativa e le capacità di Copilot, insieme potremo potenziare gli ingegneri di progettazione, i lavoratori in prima linea e i team in tutte le funzioni aziendali e in tutte le aree geografiche, sbloccando nuovi livelli di innovazione e produttività incentrati sul cliente”, ha dichiarato Nick Parker, president, industry & partnerships di Microsoft.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x