Servoazionamento B&R per installazione ovunque nel mondo

Pubblicato il 13 settembre 2022
BR servoazionamento Acopos P3

Il servozionamento Acopos P3 di B&R può essere utilizzato in tutte le macchine a prescindere dal Paese finale di installazione, grazie alla compatibilità con tutti i comuni sistemi di alimentazione diffusi nel mondo. I costruttori di macchine possono così risparmiare sui costi di produzione di diverse varianti macchina destinate a Paesi differenti.

Il servoazionamento Acopos P3 supporta ora i sistemi TN-S e TN-C-S con conduttore esterno a terra, nonché i sistemi TT e IT con conduttore esterno a terra. Ciò permette di utilizzare il dispositivo in un maggior numero di applicazioni, riducendo per gli OEM il numero di varianti macchine, non essendo più necessari trasformatori di isolamento o filtri aggiuntivi per l’utilizzo in Paesi diversi. Con una densità di potenza di 6 ampere per litro, Acopos P3 è un servoazionamento a elevata efficienza in grado di controllare fino a tre assi. Su richiesta è anche possibile integrare funzioni di sicurezza in conformità alla norma SIL 3 /PL e.

La soluzione offre infine dinamica e precisione elevate, con tempo di campionamento minimo di soli 50 µs per l’intera cascata di controllori. Il design compatto del dispositivo riduce inoltre l’ingombro dell’armadio elettrico fino al 69%.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x