Servizio di aggiornamento Cmm e encoder ottici assoluti

Pubblicato il 27 aprile 2009

Si tratterà del suo primo servizio di aggiornamento Cmm, del suo primo software metrologico, di una nuova sonda per finiture superficiali e di una gamma di nuovi encoder ottici compreso un encoder assoluto a passo fine dotato di caratteristiche tecniche innovative. Uno dei messaggi chiave dell’azienda è rivolto ai costruttori operanti in tutta Europa che soffrono dei colli di bottiglia che vincolano l’operatività di personale e macchine costose all’attesa di risultati di misure vitali. In questo senso, ci si potrà rendere conto che l’uso di un software di aggiornamento Cmm non richiede ampi investimenti in nuove attrezzature ed è disponibile per tutti i budget e per tutte le applicazioni, dal sondaggio di scatto a tocco e alla scansione di tre assi fino al più recente sistema di misura per cinque assi Revo ultra veloce.

I tecnici presenti nello stand Renishaw saranno lieti di offrire consulti gratuiti, senza impegno, sull’aggiornamento di un sistema Cmm, dove, anche se già si dispone di un sistema Cmm meno recente, si potrà rimanere sorpresi dai risultati ottenibili con una soluzione di aggiornamento offerta da un’azienda che vanta competenze in tutte le relative tecnologie, spazianti dai nuovi software metrologico Modus e unità di controllo Ucc2 fino a sensori e alla taratura di macchine.

Sarà inoltre dimostrata la nuova sonda per finiture superficiali Revo, che non mancherà di suscitare vivo interesse nel caso dell’effettuazione di molteplici operazioni associate al controllo qualità, offrendo capacità per misurare finiture superficiali completamente integrate in un programma Cmm. A questo proposito, utilizzando regolazioni di rotazioni infinite passive, la sonda può essere orientata in modo da consentire misure di superfici a qualsiasi angolazione e si presta per l’impiego in una gamma di applicazioni, compresi superfici piane, fori e mozzi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x