Sensore di coppia 2200 NCTE per una produzione più rapida e precisa

Pubblicato il 4 dicembre 2024

Il cliente del partner NCTE aveva l’esigenza di ottenere misurazioni accurate a e rapide per lo sviluppo del progetto di una macchina con cui è possibile installare con la massima precisione viti nell’alloggiamento delle lampade delle automobili.

 

LA SFIDA

La sfida consisteva nel trovare un modo per controllare con precisione la coppia sulla vite e la sua profondità nel corpo della lampada durante l’intero ciclo di avvitamento.

Inoltre, si desiderava poter definire e regolare in qualsiasi momento il valore limite della coppia di avvitamento tramite il pannello operatore.

 

LA SOLUZIONE

I sensori di coppia di NCTE sono risultati idonei al soddisfacimento delle esigenze del cliente, oggi la loro macchina utilizza quattro sensori di coppia NCTE 2200 per controllare la coppia della vite e la sua profondità nel corpo della lampada con la precisione richiesta ed entro una frazione di millimetro.

 

L’IMPATTO

Progettati per una misurazione di coppia rapida e intuitiva, questi sensori eccellono nella misura bidirezionale sia statica che dinamica, indipendentemente dalla velocità. I sensori inviano un avviso immediato se il valore di coppia viene superato, informando così l’operatore della macchina di un errore nella connessione.

Il preciso posizionamento del modulo di avvitamento rispetto alla sede del componente, insieme al controllo di parametri come coppia, profondità di avvitamento e numero di giri, ha assicurato un processo estremamente ripetibile, rapido e accurato, contribuendo a una significativa riduzione del tasso di scarto.

 

Per ulteriori dettagli sulle soluzioni innovative offerte dai sensori NCTE:

visitate il sito web www.luchsinger.it

o contattate marketing@luchsinger.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x