Schneider nominato alla guida di Siemens Logistics

Pubblicato il 25 gennaio 2023
Siemens Logistics nomina Schneider

Dal 1 gennaio 2023, Michael Schneider è il nuovo CEO di Siemens Logistics GmbH, succedendo nel ruolo a Michael Reichle, che ha assunto nuove posizioni di responsabilità nel Gruppo Siemens (in foto, Michael Reichle, a sinistra, stringe la mano al suo successore Schneider). Schneider ha ricoperto diverse posizioni da responsabile in Siemens Logistics nel Middle east dal 2012. Dal 2017, ha guidato il business globale airport logistics, e porta con sé stretti contatti con i clienti nell’industria dell’aviazione.

“Sono molto lieto che con Michael Schneider abbiamo potuto ricoprire la posizione di CEO di Siemens Logistics internamente, e allo stesso tempo con una figura di grande esperienza nell’industria – dice Horst J. Kayser, chairman delle compagnie del portfolio Siemens -. Con effetto dal 1 dicembre 2022, abbiamo già nominato Thomas Diesener, precedente head of finance della compagnia, come nuovo CFO di Siemens Logistics. Pertanto, una transizione direttiva fluida e ordinata può ora avvenire”.

“Nel mio nuovo ruolo continuerò a posizionare la società insieme al team direttivo per creare soluzioni attrattive e innovative, generando al contempo valore aggiunto per i nostri clienti ed espandendo il business – ha enfatizzato il nuovo ceo Schneider -. Guardo con attesa a questa nuova sfida nel nuovo ruolo e naturalmente la affronto con il dovuto rispetto”.

Michael Reichle è stato CEO della compagnia attiva a livello globale da luglio 2014. “E’ stato per me un onore e un privilegio portare avanti l’ulteriore sviluppo del business airport, mail and parcel nel corso degli ultimi otto anni – ha sottolineato Reichle -. Insieme al mio team di management, abbiamo lavorato costantemente e intensamente per rafforzare i nostri business sul mercato, per posizionarli in maniera indipendente e più stabile, e farne ciò che sono oggi. In questo percorso, sono rimasto profondamente impressionato dall’impegno dei nostri dipendenti in tutto il mondo”.

Il nuovo CFO Thomas Diesener si è unito al Gruppo Siemens nel 2004 e ha ricoperto varie posizioni nell’area finance. Ha lavorato in Siemens Logistics dal 2013, più recentemente come head of finance. In qualità di manager dall’esperienza internazionale, porta con sé una profonda esperienza nella strategia corporate e finanziaria. La nuova squadra dell’executive management permetterà quindi a Siemens Logistics di crescere su solide fondamenta fatte di competenze, esperienza e continuità.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x