Robot per applicazioni igieniche nel food, ABB acquisisce Codian Robotics

Pubblicato il 7 ottobre 2020
ABB acquisizione Codian

ABB accresce la propria offerta di robot industriali ad alta velocità per i settori alimenti e bevande, farmaceutico e logistica con l’acquisizione di Codian Robotics. L’azienda è specializzata nella fornitura di robot a cinematica parallela (delta), per impiego principalmente in applicazioni pick-and-place ad alta precisione.

L’offerta Codian Robotics comprende una famiglia di robot per ambienti sterili, ideali per settori con condizioni igieniche critiche e per il contatto con alimenti e prodotti, per lavorazione sicura nelle industrie food e pharma. Settori che, soprattutto a seguito della pandemia da covid, hanno accresciuto il loro interesse nelle potenzialità dell’automazione per garantire la continuità delle supply chain tutelando al contempo il benessere dei dipendenti.

Con l’operazione ABB imprime un’accelerazione al proprio impegno nel settore dei robot delta, acquisendo le tecnologie e le competenze specifiche di Codian Robotics che si integrano perfettamente con l’offerta ABB per industria alimentare, settore farmaceutico, robotica di servizio e logistica, oltre a potenziare l’offerta di robot ABB per asservimento macchine.

Codian Robotics ha sede a Ede, Paesi Bassi. L’azienda, che conta 20 addetti in tutto il mondo, continuerà a seguire direttamente i propri clienti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x