Robot a trasmissione diretta dall’accordo tra Demaurex e Genesis Robotics

Pubblicato il 26 novembre 2019
Demaurex accordo Genesis

Il produttore svizzero di robot ad alta velocità (del tipo ‘Raccogli e posiziona’) Demaurex ha avviato un accordo di sviluppo congiunto con la startup Genesis Robotics and Motion Technologies per integrare i motori a trasmissione diretta LiveDrive di quest’ultima nei sistemi robotici Delta di ultima generazione di Demaurex.

La tecnologia LiveDrive sfrutta amplificazione magnetica, architettura magnetica strutturale avanzata ed elevata dissipazione del calore, e consentirà ai robot Delta di raggiungere livelli inediti di semplicità e facilità d’uso, eliminando le necessità di sistemi di trasmissione ingombranti, costosi e anti-igienici e concentrando il tutto in un involucro molto più compatto.

Il motore a trasmissione diretta di Genesis Robotics consentirà così di ridurre i costi proprietari complessivi e la manutenzione dei robot Delta, incrementandone di contro i livelli di velocità, coppia e precisione ampliandone le potenzialità applicative. La piattaforma LiveDrive di Genesis Robotics offre un attuatore di coppia elevata dotato di densità di coppia tre volte superiore, alta capacità di coppia di picco e massimi livelli di precisione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x