Rilevamento 4.0 con sensori Sick

Pubblicato il 6 dicembre 2016
rilevamento preciso sensori SIck Prime

Sick presenta la linea Prime di sensori selezionati per le esigenze di rilevamento preciso alla base dell’automazione secondo Industria 4.0, da tracciabilità e controllo qualità all’elaborazione dati per ottimizzazione produttiva e manutenzione predittiva. La categoria Prime di Sick in continua espansione include i sensori tecnologicamente più avanzati, dotati dei più alti standard qualitativi sul mercato e testati nelle condizioni più estreme, al fine di garantire il massimo grado di robustezza e attendibilità.

Ogni famiglia di prodotto viene declinata in numerose varianti di materiali, come Vistal e Teflon per resistere agli ambienti più gravosi, mentre l’interfaccia IO-Link consente comunicazione bidirezionale ed efficiente scambio di informazioni di processo con i controller. Alla complessità tecnologica, i sensori uniscono semplicità di utilizzo, installazione rapida, funzioni teach-in e configurazione semplice e intuitiva. La linea Prime comprende diverse categorie di prodotto tra cui barriere fotoelettriche, laser scanner, encoder, sensori di misura e ottici. Questi ultimi includono le fotocellule serie W in grado di lavorare nelle condizioni ambientali più complesse, in presenza di polvere, con scarsa luce ambientale, vibrazioni e in range di temperature tra -40°C a 60°C.

Esempi ne sono la famiglia W4S-3 Inox, che offre alta tecnologia fotoelettrica in una custodia di acciaio inox 14435/AISI 316L, progettata per le richieste elevate dell’industria di processo, imballaggio alimentare e bevande, farmaceutico, semiconduttori e solare, con impiego di detergenti aggressivi, disinfettanti e vapori corrosivi. Come pure il W2S-2, mini-sensore fotoelettrico di distanza con auto-collimazione e tecnologia PinPoint LED 2.0, in grado di rilevare sia il nero più intenso sia gli oggetti trasparenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x