Riduttori per le gru Lampson

Pubblicato il 22 aprile 2014

Lampson International ha scelto i riduttori planetari Comer Industries per gli argani con diverso diametro del tamburo e diverso tiro della fune della nuova generazione delle proprie gru cingolate Transi-Lift. I riduttori sono stati testati presso il Centro ricerche di meccatronica Comer Industries, simulando l’applicazione sul campo nelle più severe condizioni per garantire sicurezza, affidabilità e un buon livello di flessibilità.

L’argano principale della nuova gru Lampson impiega otto riduttori da 270 kNm, e riduttori di dimensioni inferiori sugli argani ausiliari: nello specifico, due riduttori Pgrf-25004 per tamburo, con capacità di tiro della fune di 52 t ciascuno, sono stati montati su quattro argani per il sollevamento principale, e lo stesso prodotto è stato usato per l’argano del jib, mentre due unità Pgrf-6503 sono state impiegate per la rotazione del tamburo degli argani ausiliari.

La nuova gru LTL-3000 ha superato lo scorso novembre i test finali, è completamente mobile con capacità di sollevamento di 3.000 t, e trova applicazioni nella costruzione di impianti per energia, siti petroliferi e per estrazione di gas.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x