Riduttori Nord Drivesystems ottimizzati per miscelatori

Pubblicato il 15 ottobre 2020
Nord Drivesystems miscelatori

L’adattatore IEC Safomi (Sealles adapter for mixers) per riduttori industriali Maxxdrive di Nord Drivesystems ne ottimizza l’impiego nei processi di miscelazione e agitazione.

Il dispositivo combina le funzioni di un adattatore standard IEC e di un serbatoio di espansione olio integrato in un solo componente, riducendo così le parti soggette a usura e i componenti collegati. Con il passaggio all’adattatore IEC Safomi non sono più richiesti serbatoi olio o tubi flessibili, né tenute radiali per l’albero radiale fra riduttore e cilindro IEC, soggetti apppunto a perdite e usura. Sono inoltre minori il livello e il volume dell’olio richiesti.

I riduttori industriali Maxxdrive Nord garantiscono quindi funzionamento affidabile anche nelle condizioni più severe nei settori industriali con miscelatori e agitatori, e il progetto ottimizzato tramite FEM e la struttura compatta ne consentono l’uso anche sotto carichi esterni estremi. L’ampio sistema modulare Maxxdrive offre inoltre numerose opzioni per soluzioni su misura.

La combinazione compatta dei riduttori industriali Maxxdrive, dell’adattatore IEC Safomi e del motore di azionamento rappresenta quindi la scelta ottimale su miscelatori e agitatori, riducendo lo spazio di installazione, i costi di manutenzione e aumentando l’affidabilità di funzionamento. L’adattatore Safomi è disponibile per riduttori paralleli nelle taglie da 7 a 11, ossia per coppie massime d’uscita da 25 a 75 kNm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x