Reverberi Enetec: modulo Lit

Pubblicato il 9 dicembre 2009

Il riduttore di potenza Sec Stp è da sempre sinonimo di regolazione statica altamente tecnologica, manutenzione ridotta, affidabilità nel funzionamento, riduzione di pesi e ingombri, precisione nella stabilizzazione della tensione, grande varietà di accessori e telecontrollabilità immediata.

Stabilizza le tensioni di lavoro con un sistema completamente digitale, privo di contatti mobili, con una precisione di ±1% e senza sovratensioni. Il controllo della tensione avviene con l’iniezione di una tensione variabile in serie al carico, generata da un trasformatore booster, a sua volta alimentato da una corrente pilota generata dalle schede elettroniche. Perciò la corrente al carico non viene mai arrestata.

La macchina è controllata da un potente microprocessore Lit che supervisiona tutti i processi di regolazione e comunicazione.

Da oggi il modulo Lit è in grado di misurare (tramite un toroide opportunamente studiato e installato sui cavi di alimentazione) l’eventuale corrente dispersa verso terra nell’impianto elettrico tenuto sotto controllo; il valore della corrente misurata viene visualizzato sul display del suddetto modulo nella pagina delle misure.

È inoltre possibile impostare un valore di soglia della corrente di dispersione nella pagina degli allarmi programmati; se tale soglia viene superata per più di 30 secondi nell’arco di 15 minuti, viene generato un allarme visibile sul display del modulo Lit e, se il quadro è completo di telecontrollo, tale allarme è trasmesso anche al centro di telegestione.

Attraverso il modulo Lit è quindi possibile avere la registrazione della corrente di dispersione verso terra; ciò permette di monitorare il valore di dispersione nel tempo e di effettuare diagnosi di guasto più definite.

Reverberi Enetec: www.reverberi.it



Contenuti correlati

  • Mise, modulo per la richiesta di garanzia fino a 25.000 euro

    Continuiamo a seguire l’evoluzione dei provvedimenti governativi a sostegno di imprese e professionisti. A seguito della pubblicazione del Decreto liquidità in Gazzetta ufficiale, il Ministero dello Sviluppo economico si è adoperato per rendere immediatamente attuative le misure approvate in favore di...

  • Documentazione e automazione

    Eplan Software & Services presenta la nuova versione 2.2 della propria piattaforma di engineering Eplan, che aggiunge nuovi moduli per ottimizzare la standardizzazione e l’automazione nella progettazione elettrica e fluidica, con creazione in simultanea di documentazione informativa...

  • Hoffmann Group: pacchetto di servizi per l’asportazione del truciolo

    Hoffmann Group, system partner in Europa per utensili di qualità, presenta un pacchetto di servizi innovativo volto a rendere un intero processo di asportazione truciolo ancora più produttivo. L’offerta di questo pacchetto, denominato Garant 360°...

  • Aristo U82 di Esab è il più avanzato sistema di controllo per saldatura Mig/Mag

    A oltre 10 anni dal lancio del primo pannello di controllo digitale, nel 1997, Esab inaugura la seconda generazione di prodotti per applicazioni di saldatura manuale e meccanizzata presentando il modulo Aristo U82.

Scopri le novità scelte per te x