Renishaw: pronto l’aggiornamento Productivity+ Active Editor Pro

Pubblicato il 24 settembre 2008

La versione 1.4, appena lanciata dalla multinazionale, offre infatti diversi innovazioni: in primo luogo è stato aumento il numero di utenti che possono accedere al sistema. Inoltre, anche grazie alle nuove funzioni e all’inserimento di lingue aggiuntive, è ora possibile avere una programmazione più flessibile delle parti e, nel contempo, gestire un maggior numero di macchine utensili.

La storica soluzione proposta da Renishaw combina un’interfaccia semplice e intuitiva con potenti macro per l’aggiornamento automatico delle macchine utensili. Per esempio, la macchina può trovare un componente o identificare una parte caricata in modo erroneo senza l’input dell’operatore: il livello di ispezione può essere, infatti, regolato attraverso il processo di control e reporting dei cicli.

Tra gli aggiornamenti anche una maggiore compatibilità con i sistemi Cad: a oggi i formati standard inclusi sono Parasolid, Step e Iges, mentre in opzione è possibile gestire anche Catia (V4 e V5), file UG/NX.prt, Acis, SolidWorks e Inventor. La possibilità di caricare i file senza dover procedere con una conversione consente di velocizzare notevolmente il workflow durante lo sviluppo di nuovi programmi.

Productivity+ Active Editor Pro 1.4 consente anche di aggiornate le machine utilizzando funzioni ‘virtuali’ create basandosi su misurazioni precedenti.

La nuova release presenta aspetti interessanti anche per quanto riguarda la funzione PCD: l’utilizzo del drag-and-drop consente una maggiore immediatezza, mentre l’uso delle dimensioni reali del PCD stesso permette di adattare meglio le operazioni della macchina.

Infine, Renishaw ha esteso alle regioni asiatiche il supporto linguistico, aggiungendo il coreano, il cinese e il giapponese. Con questo upgrade Productivity+ è oggi disponibile in nove lingue in 22 paesi al mondo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x