Recupero energia idraulica nelle macchine mobili, menzione Eima a Walvoil

Pubblicato il 25 novembre 2022
Walvoil menzione Eima 2022 recupero energia idraulica macchine mobili

Walvoil ha ricevuto un nuovo riconoscimento in occasione dell’assegnazione dei premi per le novità tecniche 2022 alla Eima International, con la menzione per la serie EPX, una nuova gamma di distributori a controllo elettro proporzionale realizzata per permettere gestione e recupero energia idraulica nelle macchine mobili.

L’EPX, parte della nuova linea di prodotto Hydraulic digital solution dell’azienda, è infatti in grado di abbattere i consumi e di restituire una quota parte di energia, ottenendo un risparmio energetico complessivo che, a seconda del tipo di applicazione, può raggiungere il 20%. Il riconoscimento segue quelli già ricevuti in passato da Walvoil, dopo l’SXP, innovativa valvola direzionale oleodinamica pensata per la movimentazione di caricatori frontali e per altre applicazioni legate all’ambito del sollevamento, e il sistema ALS – Adaptive Load Sensing presentato nel 2020-21 in collaborazione con Dieci.

In foto, Gianluca Ganassi, project leader R&D Walvoil (a sinistra) ritira la Segnalazione Eima, consegnata da Alessandro Malavolti, presidente FederUnacoma.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x