Record per Expo Ferroviaria 2017

Pubblicato il 9 ottobre 2017

Debutto milanese da record per l’ottava edizione di Expo Ferroviaria, la vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari che si è chiusa a Fieramilano Rho.

Secondo una nota degli organizzatori, si sono superate le aspettative della vigilia: i tre giorni milanesi hanno visto un’affluenza di 7.900 visitatori tra ingegneri, manager e dirigenti. Lo spirito internazionale dell’esposizione è stato confermato dal grande numero di visitatori stranieri, circa il 13% del totale, provenienti da 58 Paesi e dalle delegazioni di operatori ferroviari stranieri provenienti da Albania, Tanzania, Vietnam, Croazia, Sud Africa e Macedonia. Grande afflusso di visitatori anche per l’altra novità di questa edizione: 500 professionisti hanno visitato l’area esterna di Fiorenza Trenord, l’impianto di manutenzione più grande in Italia, che ha visto la presentazione da parte di Alstom del nuovo Pendolino Evo, ennesima evoluzione della nota famiglia di treni, prodotto per NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori e del locomotore EffiShunter 1000 di CZ Loko. All’interno del padiglione espositivo, sempre Alstom ha presentato il mock up in scala 1:1 del nuovo treno ‘Pop’ per il trasporto regionale che verrà costruito a Savigliano e prodotto per Trenitalia.

La prossima edizione di Expo Ferroviaria si terrà nuovamente a Fieramilano Rho dall’1 al 3 ottobre 2019. www.expoferroviaria.com

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x