QR code sugli azionamenti NORD per accesso immediato ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti.
La soluzione, eliminando il consumo di carta, consente di risparmiare tempo e risorse. Inoltre, questo servizio che facilita la connessione digitale consente di creare un contatto diretto e di ricevere una consulenza qualificata da parte del referente più adatto.
“Quasi tutti i nostri stabilimenti di produzione hanno già adottato l’utilizzo dei codici QR sui componenti di azionamento – afferma Jörg Niermann, marketing manager di Nord Drivesystems -. Solo il Brasile sta completando l’implementazione di questa nuova procedura. Grazie ai codici QR, tutte le informazioni rilevanti sono immediatamente disponibili in formato digitale. I clienti NORD di tutto il mondo possono così accedere direttamente ai loro referenti locali, che li assisteranno nella loro lingua madre e avranno a disposizione tutti i dettagli della loro soluzione di azionamento. Un servizio personalizzato e multilingue, a portata di scansione”.
Risparmio di risorse grazie alla documentazione digitale
“Scansionando il codice QR con lo smartphone, i clienti accedono a un’ampia gamma di servizi digitali – continua a spiegare Niermann -. Oltre a poter contattare direttamente il nostro servizio di assistenza, possono consultare la documentazione specifica del loro convertitore di frequenza, accedere a informazioni sulle ultime versioni del firmware e scoprire altri servizi pensati per ottimizzare il ciclo di vita del prodotto”. Grazie a questa soluzione digitale, l’identificazione e la gestione della documentazione risultano più efficienti e sostenibili.
Il servizio digitale offre un’esperienza personalizzata, fornendo al cliente anche l’accesso diretto a un elenco di potenziali parti di ricambio specifiche per la sua soluzione di azionamento. Oltre a poter contattare direttamente il servizio di assistenza tecnica o commerciale dell’azienda, il cliente può accedere al portale clienti myNORD con il numero di serie del componente già preimpostato. Tutte le azioni successive, come la richiesta di parti di ricambio o la consultazione della documentazione, saranno associate automaticamente al prodotto in questione. I dati dei parametri vengono memorizzati tramite l’app l’APP Nordcon con Nordac Access BT, per una gestione ancora più efficiente.
In futuro, l’azienda intende infine ampliare i servizi digitali, includendo notifiche sugli aggiornamenti degli inverter.
Contenuti correlati
-
SEW-Eurodrive, inaugurato il cantiere della nuova sede di Bologna
SEW Eurodrive, multinazionale tedesca specializzata nella progettazione di sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo (da motoriduttori, agli inverter fino ai controlli), ha inaugurato il 9 ottobre scorso il cantiere della nuova sede di Borgo Panigale,...
-
Riduttori ortogonali Nord per condizioni gravose nel trasporto di materiali sfusi
Il potente riduttore ortogonale Maxxdrive XT di Nord Drivesystems è dotato di un robusto ventilatore assiale a pale, che garantisce un raffreddamento ottimale anche nelle condizioni di lavoro più gravose, caratteristica che lo rende ideale per il...
-
Pompe idrauliche a velocità variabile per autocarri da Parker Hannifin
La pump & motor division Europe di Parker Hannifin ha annunciato il lancio della nuova serie T7G di pompe idrauliche per autocarri. I nuovi e più robusti alloggiamenti, combinati con la più recente tecnologia di azionamento a...
-
Servizi, consulenza per efficienza e prodotti custom da SMC
SMC è da sempre vicina ai propri clienti e li supporta fornendo soluzioni tecnologiche avanzate e servizi dedicati per ottenere il massimo in tutti i processi produttivi. Sempre attenta alle esigenze di mercato, l’azienda propone soluzioni tecnologiche...
-
Field service management con tecnologie PTC per Zeiss
Il Gruppo Zeiss, realtà di primo piano a livello globale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, ha scelto Asset 360 for Salesforce per ottimizzare i suoi servizi di supporto e assistenza sul campo, migliorare l’efficienza e soddisfare le...
-
Inverter decentralizzato SEW-Eurodrive per compiti impegnativi
Il portfolio decentralizzati della piattaforma modulare per l’automazione Movi-C di SEW-Eurodrive si arricchisce dell’innovativo inverter decentralizzato MoviPro technology, scelta ideale per le applicazioni e i compiti più impegnativi. L’inverter decentralizzato MoviPro technology può controllare ogni tipo di...
-
Automazione per lo scarico veloce e sicuro delle batterie con Bosch Rexroth
Bosch Rexroth, in collaborazione con BLC – The Battery Lifecycle Company GmbH (una joint venture tra TSR Automotive, una filiale di Remondis, e Rhenus Automotive), ha sviluppato una soluzione brevettata per il processo di smaltimento delle batterie...
-
Certificato EcoVadis d’argento per la sostenibilità a Nord Drivesystems
Nord Drivesystems ha ricevuto anche per il 2024 il certificato EcoVadis d’argento per la sostenibilità a seguito della valutazione effettuata dall’agenzia di rating EcoVadis. L’azienda specializzata in azionamenti ha nello specifico ottenuto 68 punti su 100, segnando...
-
Azionamenti Faulhaber nelle operazioni supportate da robot in chirurgia
Gli azionamenti Faulhaber trovano largo impiego nella tecnologia medica, nelle procedure supportate da robot ma non solo. Altre applicazioni sono ad esempio nelle pompe cardiache impiantabili, negli strumenti chirurgici manuali, nelle unità turbina dei ventilatori integrate nei...
-
Piattaforma d’automazione e inverter
Alla fiera SPS Italia, Yaskawa ha presentato diverse novità. Tra queste, la piattaforma di automazione iCube Control per i controller specifici del settore e l’inverter CR700 che migliora la produttività delle gru Leggi e scarica l’articolo.