Prima Industrie si rafforza nel settore automazione con l’acquisizione di Sistec AM

Pubblicato il 15 gennaio 2025
Prima Industrie acquisizione Sistec AM automazione industriale Daniele De Vecchi e Giovanni Negri

Prima Industrie SpA, attraverso il marchio Prima Power, annuncia l’acquisizione di Sistec AM, specializzata in automazione industriale.

L’operazione amplia le capacità di automazione dell’azienda e ne rafforza la posizione di mercato nelle linee e nei sistemi integrati per la lavorazione della lamiera, con tecnologie di automazione avanzate e soluzioni personalizzate, consolidando ulteriormente la propria posizione di punta nei sistemi di produzione flessibile.

“L’acquisizione di Sistec AM rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia ‘Evolve by integration’ e nella promessa fatta ai nostri clienti – dichiara Giovanni Negri, CEO di Prima Industrie e Prima Power (a destra in foto)-. Non solo amplia la nostra offerta di prodotti, ma potenzia anche la nostra capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dinamiche dei clienti con soluzioni integrate e scalabili, mirate a ottimizzare la loro produttività”.

Daniele De Vecchi, CEO di Sistec AM, ha commentato:”Questa fusione sotto la struttura solida di Prima Industrie, dopo una lunga collaborazione, ci offre una piattaforma per espandere le nostre innovazioni tecnologiche e la nostra presenza sul mercato. È una conferma del nostro impegno condiviso verso l’eccellenza nell’automazione industriale e la creazione di valore aggiunto per i nostri clienti”.

Con sede a Pordenone, Sistec AM è specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di sistemi robotizzati e di automazione personalizzati per i processi produttivi. Con una vasta gamma di linee robotizzate, celle e sistemi avanzati di assemblaggio e controllo, Sistec AM si è affermata nell’integrazione di soluzioni complesse in contesti industriali esistenti, ottimizzando efficienza e produttività in diversi settori.

Prima Industrie è lieta di accogliere Daniele De Vecchi e il team di Sistec AM nel proprio gruppo, e guarda con entusiasmo a un futuro di continua innovazione e leadership nell’automazione industriale e nelle tecnologie per la lavorazione della lamiera.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x