Prestazioni ed efficienza nel vuoto con pompa rotativa Edwards Vacuum

Pubblicato il 18 settembre 2023
Edwards Vacuum pompa rotativa per vuoto E2S

Edwards Vacuum presenta la pompa rotativa a palette a due stadi per vuoto con guarnizione e olio E2S, che offre potenza superiore per incrementare la produzione mantenendo basso il consumo energetico.

La serie è disponibile in tre taglie, E2S 45, E2S 65, E2S 85, e rappresenta l’ideale equilibrio tra prestazioni, costi e utilizzo, grazie a un design robusto e alla realizzazione semplice, adatta ad applicazioni standard nell’industria e nella ricerca che richiedono un vuoto basso e medio. La pompa è in grado di eseguire rapidamente lo svuotamento, di gestire i vapori e ridurre al minimo in livello di rumore nei luoghi di lavoro, in special modo in laboratorio.

L’elevata velocità di pompaggio, pari a 90 m3/h, porta a una riduzione dei tempi ciclo con aumento della capacità produttiva. Le prestazioni superiori sono inoltre ottenute senza una richiesta addizionale sul fronte del consumo energetico, mantenendo basso l’impatto ecologico. Il prodotto è stato progettato per offrire utilizzo e manutenzione facile e intuitivi, impiegando elementi operativi funzionali ed ergonomici garantendo un alto livello di sicurezza a prevenzione di errori di utilizzo.

Il basso livello di rumore è altresì ottenuto grazie alla tecnologia della pompa. I cuscinetti piani a bassa rumorosità sono realizzati in acciaio sinterizzato, presentano un design semplice e mantengono le prestazioni anche in presenza di bassa lubrificazione. Edwards ha integrato una pompa dell’olio per la lubrificazione continua del dispositivo per l’intero range di pressione. Due guarnizioni dello stelo prevengono la perdita di olio, e un filtro dell’olio incorporato protegge il meccanismo della pompa dai contaminanti e previene le perdite.

La pompa rotativa è particolarmente indicata per asciugatura a vuoto e degassing, trattamenti a caldo e fornaci a vuoto, ma anche per test delle perdite in componenti e sistemi nell’industria automotive, verniciatura e applicazioni di ricerca e sviluppo. Per esigenze applicative a elevata capacità sono inoltre disponibili combinazioni standard delle pompe rotative a due stadi E2S e dei booster meccanici EH.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x