Premio al monitoraggio in AI Mitsubishi Electric all’Hackathon Co2 Industry di Renault

Pubblicato il 22 marzo 2022
Mitsubishi Electric premio monitoraggio AI Hackathon Co2 Industry Renault Google

La soluzione AI di monitoraggio e tracciamento intelligente dei dati sviluppata da Mitsubishi Electric per gli stabilimenti automotive ha conquistato il secondo posto all’Hackathon Co2 Industry organizzato da Renault e Google.

Il sistema sfrutta il tracciamento dati per visualizzare, aggregare e calcolare il consumo energetico in tempo reale. In base alle informazioni raccolte, l’AI formula analisi utili a ottimizzare il processo produttivo a livello di reparto, stabilimento e a livello globale. Focalizzato sulla decarbonizzazione degli stabilimenti, l’Hackathon Co2 Industry è un evento organizzato da Renault Group e Google con la partecipazione di Startup Inside e si rivolge a tutti gli operatori del settore energetico, ai produttori di macchinari industriali e alle aziende digitali impegnate nella ricerca di innovazioni a favore dell’ambiente.

Mitsubishi Electric premio monitoraggio AI Hackathon Co2 Industry Renault Group GoogleL’evento si è tenuto presso Renault Re-factory a Flins, in Francia, stabilimento innovativo che applica l’economia circolare alla mobilità. Il sito punta a sviluppare partnership e tecnologie collaborative per gestire le diverse accezioni della sostenibilità. La candidatura all’evento è stata presentata da Stephen Methogo e Houari Derraz, rispettivamente global key account manager e senior application engineer di Mitsubishi Electric Europe – Francia.

“Siamo entusiasti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento – ha commentato Methogo -, dato che la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore automotive è anche uno degli obiettivi e dei pilastri della Environmental Sustainability Vision 2050 di Mitsubishi Electric”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x