Premi Ucimu 2013 su produzione e utilizzo di macchine utensili, robot e automazione

Pubblicato il 21 giugno 2013

Ucimu-Sistemi per Produrre mette in palio premi per tesi di Laurea o di Laurea magistrale riguardanti il progetto, la ricerca e lo sviluppo di macchine utensili e robot industriali, la tecnologia e l’organizzazione della produzione meccanica.

Le attività dovranno essere sviluppate con stretta attinenza alle realtà aziendali del settore e, preferibilmente, in collaborazione con imprese associate a Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e prodotti ausiliari, che raggruppa oggi oltre duecento imprese associate che rappresentano oltre il 70% del made in Italy di settore.

Possono concorrere, una sola volta, quanti hanno conseguito la Laurea o la Laurea magistrale nel periodo compreso tra il 1° giugno 2012 e il 30 giugno 2013, presso le facoltà di Ingegneria, Economia, Informatica, Disegno industriale, Scienze della comunicazione di Politecnici e Università italiane.
Saranno ammesse tesi svolte presso università straniere, a patto che siano realizzate in collaborazione con aziende associate a Ucimu-Sistemi per produrre.

La consegna dei premi avverrà in occasione di Mecha-Tronika, rassegna dell’innovazione tecnologica in programma, a Fiera Milano, dal 23 al 26 ottobre 2013.

Le tesi, redatte in lingua italiana o inglese, insieme alla documentazione richiesta nel Bando, devono pervenire alla Fondazione Ucimu, entro il 10 luglio 2013. Ulteriori informazioni, bando e modulistica sul sito di Ucimu-Sistemi per produrre.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x