Porte aperte in Comau il 15 novembre

Pubblicato il 18 ottobre 2013

Comau, il più grande produttore italiano di robot antropomorfi, presenta nuovi prodotti e tanti nuovi modelli, migliorati in performance e design, insieme a nuovi pacchetti applicativi. System Integrators, Clienti finali, Università e Centri di Ricerca potranno assistere liberamente a presentazioni di prodotto e dimostrazioni pratiche in una giornata ricca di iniziative.

Le new entry più importanti della giornata saranno il nuovo robot Racer, il nuovo terminale di programmazione TP5 e la versione compatta del controllo C5G, insieme ad altri nuovi modelli di robot. Il nuovo Racer, con portata 7 Kg e sbraccio 1400 mm è il robot più veloce al mondo della sua categoria, garantendo prestazioni più elevate e precise, frutto della più moderna tecnologia unita a un design innovativo. Implementazioni analoghe per il terminale TP5, ancora più ergonomico e intuitivo. Ed è proprio questa la linea guida di tutto il rinnovamento Comau Robotics: un miglioramento totale, dalle prestazioni al design, dall’interfaccia utente ai nuovi software. Come, ad esempio, il nuovo simulatore 3D RoboSim Pro: uno strumento utile sia agli integratori sia al mondo accademico e della ricerca. Il RoboSim PRO permette simulazioni 3D di celle robotizzate in maniera ancora più precisa, oltre che una vera e propria programmazione off-line. Il nuovo software E-motion ottimizza e rende più fluidi, veloci e performanti i movimenti del robot. Nell’ambito delle evoluzioni di prodotto, saranno presentati 2 nuovi robot: lo Smart5 NJ 40, con possibilità di polso off-set,  e lo Smart5 NJ 16 3.1.

Per le applicazioni handling sarà visibile una nuova versione del robot a polso cavo Comau dedicato esclusivamente al mondo della General Industry. Per il settore palettizzazione saranno presentati il nuovo robot Smart5 PAL 470 insieme al nuovo software dedicato. Comau ha dedicato molte energie al settore Interpresse: il risultato è il nuovo robot Smart5 NJ 130 Shelf, che assicura incredibili prestazioni con un’area operativa ancora più ampia. Saranno anche visibili applicazioni dedicate al mondo del taglio al plasma, della rivettatura, della saldatura ad arco e a punti ed altre che metteranno in risalto le modalità di lavoro Safe messe a punto da Comau. All’evento sarà presente anche eComau, la Business Line di Comau dedicata alla consulenza sull’efficienza energetica, per tutte le aziende interessate a ridurre l’impatto ambientale e i costi dell’energia.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x