Pompe per vuoto intelligenti e compatte Coval

Pubblicato il 31 agosto 2018
pompe per vuoto intelligenti Coval

Per rispondere alla richiesta di maggiore potenza da parte di costruttori di macchine e utenti finali, Coval ha potenziato la propria gamma di pompe per vuoto intelligenti con le versioni LEM+ e LEMAX+. I nuovi modelli hanno un design che rende i dispositivi più compatti, per facilitare l’installazione a integratori e utilizzatori. In aggiunta, i modelli rinnovati offrono prestazioni migliori e risparmio energetico elevato.

LEM+ raggiunge portata da 125 a 385 NI/min (contro la portata da 29 a 92 di LEM), ed è ottimizzata in termini di risparmio energetico per manipolazione di pezzi porosi con superficie ruvida. La pompa impiega la tecnologia ASR (air saving regulator), che regola la pressione di esercizio a 3,5 bar, qualunque sia la pressione fornita dalla rete, evitando consumi non necessari con risparmio energetico medio del 40%.

LEMAX+ è invece ottimizzata per risparmio energetico nella manipolazione di pezzi semi-ermetici ed ermetici, e raggiunge una portata da 125 a 200 NI/min (contro la portata da 29 a 70 di LEMAX). Una volta creato il vuoto, la pompa sfrutta la tecnologia ASC (air saving control) che permette la presa del pezzo senza consumo alcuno di energia, ottenendo un risparmio energetico medio del 90%.

L’interfaccia utente dei dispositivi consente accesso ad ogni attività: informazioni di follow-up, impostazioni e controlli su un display ad alta visibilità. Inoltre, ogni pompa a vuoto è preimpostata in fabbrica secondo criteri standard, per facilitarne la messa in opera. Il controsoffio automatico temporizzato dopo ogni presa permette infine di risparmiare un’uscita per l’automazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x