Pompe idrauliche e motori in consegna rapida con la rete di centri Parker dedicata
Parker Hannifin annuncia la creazione di una rete completa di Pump & Motor Service Centers certificati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’iniziativa punta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori sia nel settore mobile sia in quello industriale, offrendo consegne rapide di pompe idrauliche e servizi di riparazione e rinnovamento da parte di esperti.
I Pump & Motor Service Centers certificati Parker sono scelti con cura e formati in modo approfondito per mantenere gli standard di alta qualità che caratterizzano le attività di produzione dell’azienda. Il loro obiettivo è garantire la disponibilità di pompe idrauliche e motori nuovi, rilavorati o riparati, riducendo così al minimo i tempi di fermo delle attrezzature e migliorando la produttività dei macchinari. Grazie a un’ampia disponibilità di parti essenziali per pompe idrauliche e motori, questi centri forniscono supporto durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Parker è orgogliosa di presentare una gamma di servizi per il ciclo di vita progettati per offrire efficienza e vantaggi senza precedenti a tutti gli utilizzatori. Il servizio di consegna rapida sfrutta il design modulare delle pompe idrauliche Parker, che consente la progettazione e la consegna di pompe personalizzate in base a requisiti specifici in soli 2-3 giorni. Questa notevole velocità è resa possibile dalla creazione di migliaia di varianti di pompe a partire da un inventario ottimizzato di componenti.
Inoltre, l’impegno di Parker volto a ridurre al minimo i tempi di fermo delle attrezzature è dimostrato dall’accesso immediato a parti essenziali per pompe e motori, combinato con una vasta esperienza tecnica. La posizione strategica dei centri di riparazione Parker nella regione EMEA garantisce servizi rapidi di riparazione di motori e pompe idrauliche, riducendo notevolmente i tempi di fermo dei macchinari.
Oltre a questi servizi, Parker si impegna a ridurre i costi di proprietà. Il servizio di rilavorazione di Parker si concentra sulla sostituzione delle parti usurate e sul riutilizzo di componenti durevoli, come le parti fuse, sull’estensione della durata della pompa e sulla riduzione dei costi totali di proprietà. Infine, in linea con l’impegno di Parker nell’ambito della sostenibilità, i nuovi centri di assistenza sono volti a ridurre al minimo gli sprechi e a limitare l’impatto ambientale. Parker ripara pompe o motori difettosi e riutilizza le parti ove possibile, piuttosto che procedere allo smaltimento. In questo modo punta a ridurre le emissioni di CO2 associate a motori e pompe idrauliche, sottolineando il suo impegno per un futuro sostenibile.
I Pump & Motor Service Centers certificati di Parker sarano essenziali per la salvaguardia delle prestazioni e l’estensione della durata di pompe idrauliche e motori nella regione EMEA. La rete Parker è in grado di fornire una gamma completa di servizi, tra cui riparazioni da parte di esperti, meticolosi rinnovamenti e fornitura di motori e pompe idrauliche su misura. Ciò significa che i clienti possono aspettarsi risposte rapide ed efficaci a tutte le loro esigenze idrauliche.
Contenuti correlati
-
Mauro Bergozza nominato nuovo presidente di Assomac
Assomac, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria, ha nominato Mauro Bergozza come suo nuovo presidente. Mauro Bergozza, già vicepresidente di Assomac e CEO di Bergi S.p.A., succede nella carica...
-
Sicurezza e sostenibilità nei servizi tessili con Mewa
Oltre a garantire la continuità nella fornitura di prodotti tessili, il sistema di panni riutilizzabili Mewa si distingue per efficacia e affidabilità: le molte aziende che utilizzano questo pratico servizio ricevono da Mewa i panni puliti, li...
-
Titanio per i sistemi di fissaggio Specialinsert per soluzioni più sostenibili
Specialinsert, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di fissaggio, negli ultimi sei anni ha concentrato la propria attività di R&S sull’applicazione sperimentale del titanio, valorizzandone le proprietà al fine di creare soluzioni inedite. Il metallo...
-
Automazione, sicurezza e sostenibilità nel nuovo stabilimento Landoil a Castel Maggiore
Landoil Technology, azienda del Gruppo A+B Industrial Tools Company, specializzata nella produzione e distribuzione di oli lubrorefrigeranti e lubrificanti per macchine industriali, ha inaugurato il nuovo stabilimento e centro di ricerca a Castel Maggiore, Bologna. Con un...
-
Suite di servizi digitali a 360 gradi per i motori e riduttori Rossi
Rossi ha introdotto Rossi 360+, area del sito web dell’azienda dedicata a una gamma di servizi digitali studiati per semplificare e migliorare l’esperienza cliente, offrendo soluzioni avanzate e immediate per utilizzatori del prodotto, distributori e OEM. Rossi...
-
Digitalizzazione delle infrastrutture e decarbonizzazione in un nuovo report di Siemens
Siemens Smart Infrastructure ha pubblicato un nuovo rapporto dal titolo ‘Digital transformation, sustainable returns: the new pathway of infrastructure‘. Il rapporto si basa su un’indagine condotta su 650 figure apicali aziendali ed esplora come la digitalizzazione possa...
-
Potenzialità della AI a supporto di efficienza energetica e operativa con Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric presenta l’integrazione delle piattaforme Iconics ed EcoAdviser, soluzioni all’avanguardia progettate per rivoluzionare la gestione dell’energia grazie alle potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale. Questa combinazione mira ad aumentare l’efficienza operativa, promuovere la sostenibilità e permettere un notevole...
-
Formazione e sostenibilità negli acciai speciali con voestalpine HPM Italia e Böhler
A un anno dall’inaugurazione del nuovo impianto di acciaio speciale di Kapfenberg, voestalpine HPM Italia, insieme alla Böhler Steel Academy, promuove un programma formativo che consente di visitare l’impianto produttivo in Austria e approfondire le sue tecnologie....
-
Tecnologie per il legno sostenibili e intelligenti a Ligna 2025
Ligna 2025, in programma ad Hannover dal 26 al 30 maggio e organizzata da Deutsche Messe e dall’associazione tedesca dei costruttori di macchine per lavorazione del legno interna a Vdma, celebra i 50 anni della manifestazione dedicata...
-
Automazione meccatronica ed elettronica nell’offerta Bonfiglioli alla SPS di Norimberga
Bonfiglioli ha portato in mostra all’ultima SPS di Norimberga la sua gamma completa di soluzioni meccatroniche dedicate ad AMR, movimentazione di materiali, automazione nella logistica, imballaggio e funzionalità IoT. Grande spazio è stato inoltre dato all’elettronica, con...