Pompe idrauliche e motori in consegna rapida con la rete di centri Parker dedicata
Parker Hannifin annuncia la creazione di una rete completa di Pump & Motor Service Centers certificati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’iniziativa punta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori sia nel settore mobile sia in quello industriale, offrendo consegne rapide di pompe idrauliche e servizi di riparazione e rinnovamento da parte di esperti.
I Pump & Motor Service Centers certificati Parker sono scelti con cura e formati in modo approfondito per mantenere gli standard di alta qualità che caratterizzano le attività di produzione dell’azienda. Il loro obiettivo è garantire la disponibilità di pompe idrauliche e motori nuovi, rilavorati o riparati, riducendo così al minimo i tempi di fermo delle attrezzature e migliorando la produttività dei macchinari. Grazie a un’ampia disponibilità di parti essenziali per pompe idrauliche e motori, questi centri forniscono supporto durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Parker è orgogliosa di presentare una gamma di servizi per il ciclo di vita progettati per offrire efficienza e vantaggi senza precedenti a tutti gli utilizzatori. Il servizio di consegna rapida sfrutta il design modulare delle pompe idrauliche Parker, che consente la progettazione e la consegna di pompe personalizzate in base a requisiti specifici in soli 2-3 giorni. Questa notevole velocità è resa possibile dalla creazione di migliaia di varianti di pompe a partire da un inventario ottimizzato di componenti.
Inoltre, l’impegno di Parker volto a ridurre al minimo i tempi di fermo delle attrezzature è dimostrato dall’accesso immediato a parti essenziali per pompe e motori, combinato con una vasta esperienza tecnica. La posizione strategica dei centri di riparazione Parker nella regione EMEA garantisce servizi rapidi di riparazione di motori e pompe idrauliche, riducendo notevolmente i tempi di fermo dei macchinari.
Oltre a questi servizi, Parker si impegna a ridurre i costi di proprietà. Il servizio di rilavorazione di Parker si concentra sulla sostituzione delle parti usurate e sul riutilizzo di componenti durevoli, come le parti fuse, sull’estensione della durata della pompa e sulla riduzione dei costi totali di proprietà. Infine, in linea con l’impegno di Parker nell’ambito della sostenibilità, i nuovi centri di assistenza sono volti a ridurre al minimo gli sprechi e a limitare l’impatto ambientale. Parker ripara pompe o motori difettosi e riutilizza le parti ove possibile, piuttosto che procedere allo smaltimento. In questo modo punta a ridurre le emissioni di CO2 associate a motori e pompe idrauliche, sottolineando il suo impegno per un futuro sostenibile.
I Pump & Motor Service Centers certificati di Parker sarano essenziali per la salvaguardia delle prestazioni e l’estensione della durata di pompe idrauliche e motori nella regione EMEA. La rete Parker è in grado di fornire una gamma completa di servizi, tra cui riparazioni da parte di esperti, meticolosi rinnovamenti e fornitura di motori e pompe idrauliche su misura. Ciò significa che i clienti possono aspettarsi risposte rapide ed efficaci a tutte le loro esigenze idrauliche.
Contenuti correlati
-
Fondo innovazione in agricoltura 2024, in arrivo 100 milioni per il comparto
Il Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha annunciato a Eima 2024 il lancio del nuovo Fondo innovazione in agricoltura 2024 con una dotazione complessiva di 100 milioni di euro destinati a sostenere...
-
Premio EY L’imprenditore dell’Anno a Matteo Storchi di Comer Industries
Giovanna Vitelli, presidente di Azimut-Benetti S.p.A., è la vincitrice nazionale della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno ‘per aver saputo indirizzare l’azienda, non solo alla crescita per dimensioni e profittabilità, ma per aver anche ispirato cambiamenti...
-
Sostenibilità e ricondizionamento nell’abbigliamento da lavoro in Mewa
Mewa crede fermamente nella sostenibilità nell’abbigliamento da lavoro, fedele al principio che riparare è meglio che riciclare. La riparazione degli indumenti da lavoro rientra infatti già nei servizi offerti dall’azienda, rispondendo ai requisiti di una sorta di...
-
Raccordi a sgancio rapido a cartuccia per gestione termica da Parker
Parker Hannifin annuncia il lancio di quattro serie di soluzioni di gestione termica: i raccordi a sgancio rapido a cartuccia NSAC, NSEC e NSIC, e i raccordi a vite NSSC. Questi innovativi prodotti sono progettati per soddisfare...
-
Acciaio green Thyssenkrupp Steel per la mobilità sostenibile in Volkswagen
In occasione della Fiera Internazionale dei Fornitori (Internationalen Zulieferer Messe, IZB) di Wolfsburg, in Germania, il Gruppo Volkswagen e Thyssenkrupp Steel hanno firmato un memorandum d’intesa per la fornitura di acciaio a basse emissioni di carbonio proveniente...
-
Alberto Bassi alla presidenza del Cluster tecnologico nazionale Made in Italy
Alberto Bassi, professore ordinario di design dell’Università Iuav di Venezia, è stato eletto presidente del Cluster tecnologico nazionale MUR ‘Made in Italy’, subentrando a Matteo Tonon. Il 21 ottobre scorso si è tenuta l’Assemblea nazionale dove è...
-
Software as a service Siemens in Workhorse Group per veicoli a emissioni zero
Siemens Digital Industries Software annuncia che Workhorse Group Inc., azienda tecnologica americana impegnata a promuovere la transizione verso veicoli commerciali a emissioni zero per la logistica sostenibile del futuro, ha adottato il portafoglio di software per l’industria...
-
Pietro Almici eletto alla carica di presidente di Anima Confindustria
L’Assemblea generale dei soci Anima ha eletto Pietro Almici nuovo presidente di Anima Confindustria. Già vicepresidente dal 2015 e presidente ad interim da maggio, Almici assume ora la guida della Federazione con l’impegno di rafforzare il ruolo centrale...
-
Traversini in alluminio Kabelschellp per maggiore durata delle catene portacavi
Il sistema di traversini in forati in alluminio della serie LG di Kabelschlepp è studiato per migliorare la vita di servizio e quindi la sostenibilità del sistema nel suo complesso. Altri vantaggi consistono nella guida ottimale di...
-
Automazione e robotica con Omron nel nuovo iter formativo dell’Istituto Galilei di Bolzano
Omron è tra i partner scelti dall’Istituto Galileo Galilei di Bolzano per realizzare un nuovo percorso quadriennale di istruzione professionale – Industria e artigianato per il Made in Italy, con specializzazione in automazione e robotica industriale. Il...