Phoenix Contact: Contractron, relè statici trifase

Pubblicato il 6 aprile 2011

Essi offrono fino a quattro funzioni per motori in un unico apparecchio: avviamento diretto, inversione di marcia, relè di protezione motore e arresto di emergenza. Dall’avviamento diretto ‘1 in 1’ all’inversione di marcia ‘4 in 1’ con protezione termica e arresto d’emergenza è disponibile un’ampia gamma di apparecchiature per motori fino a 4 kW.

I dispositivi, con uno spessore di soli 22,5 mm, sono disponibili in tre classi, 0,6, 2,4 e 9 A, con tensioni di comando di 24 Vc.c. o 120/230 Vc.a. La nuova classe di potenza 0,6 A è ideale per motori fino a 0,18 kW e dispone di una precisa regolazione per basse correnti.

La tecnologia ibrida, una combinazione di semiconduttori e di robusti relè con microprocessore di controllo, consente un’attivazione ‘protetta’, riduce il carico sui contatti dei relè e ne aumenta di conseguenza la durata di almeno 10 volte volte rispetto alle soluzioni standard puramente meccaniche.

Phoenix Contact: www.phoenixcontact.it



Contenuti correlati

  • Michelin acquisizione Canopy Simulation simulazione sviluppo pneumatici
    Simulazione negli pneumatici, Michelin acquisisce Canopy Simulations

    Michelin annuncia l’acquisizione della britannica Canopy Simulations, azienda che offre uno dei più sofisticati software di simulazione sul mercato. Il suo sistema, ospitato su piattaforma cloud, combina modelli di circuito, auto e pneumatici con un ‘simulatore di...

Scopri le novità scelte per te x