Parker acquisisce Lord e cresce nella scienza dei materiali

Pubblicato il 27 novembre 2019
Parker acquisizione Lord

Parker Hannifin comunica di aver perfezionato l’acquisizione di Lord Corporation, produttore di adesivi e rivestimenti avanzati, nonché di tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti.

L’operazione è stata conclusa per un valore di circa 3,675 miliardi di dollari, e consentirà all’azienda di integrare nella propria organizzazione forti competenze nella scienza dei materiali e offerte di prodotti altamente complementari per meglio posizionare Parker nei settori elettrificazione, lightweighting e aerospaziale, sfruttando al meglio le tendenze emergenti in questi comparti.

Lord andrà a rafforzare il portafoglio di Parker con attività che garantiscono maggiori margini operativi e forte tasso di crescita, contribuendo a migliorare la resilienza del portafoglio Parker. Lord ha saputo costruire negli anni un business a prestazioni elevate con marchi prodotto forti come Chemlok. Le due aziende in futuro lavoreranno in modo collaborativo per integrare le attività, facendo leva sulle migliori idee, capacità e pratiche di entrambe le organizzazioni, grazie alla creazione di un team di integrazione e a un relativo piano di integrazione dettagliato progettato per consentire una transizione lineare tra Parker e Lord e per creare sinergie tra le due organizzazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x