Packaging Robopac per le mascherine distribuite dalla Protezione Civile

Pubblicato il 28 aprile 2020
Robopac confezionamento mascherine protezione civile

Robopac si è occupata del confezionamento in buste singole delle 152.000 mascherine distribuite gratuitamente alla popolazione della provincia di Rimini dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione Civile, da indossare in luoghi pubblici per contenere il contagio da coronavirus.

Dopo la completa sanificazione delle macchine e dell’area destinata al confezionamento, nello stabilimento di Villa Verrucchio dell’azienda si è proceduto utilizzando macchine confezionatrici automatiche e semiautomatiche Robopac, presidiate da operatori dotati di tutte le necessarie protezioni (guanti, camice, mascherina e occhiali) e osservando le prescrizioni sanitarie del caso.

Robopac confezionamento mascherineTutte le operazioni di confezionamento hanno seguito i più rigidi criteri di sicurezza sotto il profilo igienico-sanitario sia del prodotto che dell’ambiente di lavoro. Sono state infatti mantenute le opportune distanze tra il personale, assicurata la perfetta pulizia delle mani prima di prelevare le mascherine e sanificato perfettamente il piano di lavoro. Le mascherine sono infine state confezionate in un contenitore monouso pulito utilizzando un adeguato film di confezionamento, pronte quindi alla consegna alla cittadinanza nel giro di poche ore.

“Forniamo con grande piacere e con senso di responsabilità questo servizio alla nostra comunità – commentano Alfredo, Enrico e Valentina Aureli presidente e CEO del gruppo – in quanto siamo convinti che le aziende debbano essere in prima fila nell’affrontare quest’emergenza mettendo a disposizione tecnologie, personale e know-how. Abbiamo un forte radicamento nel nostro territorio grazie al quale le nostre aziende si sono affermate nei mercati mondiali, e siamo convinti che tutti insieme ce la faremo”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x