Il Gruppo Duplomatic annuncia che OCS Srl, azienda modenese specializzata in cilindri oleodinamici in co-progettazione con il cliente, entrata nel 2015 nel gruppo, cambia nome e diventa Hydreco srl.
La scelta rafforza la sua sinergia con Hydreco, marchio di riferimento nel mondo per le soluzioni complete di motion per il settore mobile, facente capo a Duplomatic MS. Formalmente, a cambiare sono solo nome e logo dell’azienda, mentre restano immutati valori, persone e management. OCS, che conta due siti produttivi a San Cesario sul Panaro (MO), dal suo ingresso nel Gruppo Duplomatic ha continuato a sviluppare le proprie competenze per la progettazione e produzione di cilindri oleodinamici personalizzati per applicazioni mobili nei settori costruzioni, ferroviario, movimento terra, siderurgico, offshore e navale. L’azienda conta un totale di 70 dipendenti, ed è certificata ISO 9001 e 3834 per i processi di saldatura.
Il brand Hydreco comunica la visione della tecnologia come cuore pulsante della crescita in mercati in continua evoluzione, e riflette una realtà che ha realizzato in questi ultimi cinque anni uno sviluppo costante, solido e sostenibile. Grazie a questa operazione, Hydreco in Italia rafforza la propria identità di azienda con diverse sedi produttive nel distretto emiliano della meccatronica: una a Vignola (MO) e due a San Cesario, di 4.400 mq, dove operano complessivamente circa 100 persone, tra operai, ingegneri e progettisti, tecnici applicativi e personale commerciale qualificato.
“Hydreco Srl è l’evoluzione di OCS Srl e il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, come partner delle aziende che cercano un pacchetto integrato per le loro macchine operatrici – commenta Roberto Maddalon, presidente e CEO di Duplomatic MS Spa -. Questo cambiamento evidenzia nei fatti la nostra precisa volontà di diventare una realtà di eccellenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni complete per il controllo del movimento“.