Nuova sede produttiva e soluzioni su misura per R+W

Pubblicato il 9 settembre 2019
nuova sede R+W giunti

Con un investimento di oltre 8 milioni di euro da parte della casa madre Poppe + Potthoff, R+W ha avviato i lavori per la nuova sede produttiva a Wörth am Main, lungo le rive del Reno. L’azienda ha acquistato un’area di circa 6.500 mq poco distante dall’attuale sede. La nuova struttura avrà 2.500 mq dedicati alla produzione, e 1.000 mq di uffici, con grande attenzione all’ergonomia delle nuove postazioni per i dipendenti e all’ottimizzazione della sicurezza sul lavoro.

La struttura fornirà a R+W le condizioni ideali per accrescere la propria capacità produttiva, con un’espansione resa necessaria a seguito della forte crescita registrata negli ultimi anni. R+W sta inoltre ampliando il proprio organico in Germania e sui mercati internazionali, investendo nello sviluppo prodotto. I prodotti che verranno creati nei nuovi reparti saranno in particolare sempre più spesso soluzioni custom progettate ad hoc per le specifiche esigenze dei clienti, in virtù dell’importanza crescente delle soluzioni su misura per gli operatori di tutti i settori industriali.

La maggiore specificità del giunto per la particolare applicazione contribuisce infatti a una superiore efficienza e sicurezza dei processi produttivi, assicurando trasmissione, o limitazione, del rapporto di coppia affidabile e precisa. I giunti R+W vengono per questo sempre più realizzati sulle specifiche dei clienti, e sono disponibili con diverse configurazioni: bilanciati (statici o dinamici), con flange di assemblaggio o montaggio con calettatura, con mozzi di serraggio, saldati (per valori di coppia alti o temperature elevate) e altro ancora. In altri casi si arriva alla configurazione su misura semplicemente combinando fra loro prodotti standard esistenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x