Nke: cuscinetti volventi per riduttori industriali

Pubblicato il 18 aprile 2011

Tra i cuscinetti offerti da Nke per i riduttori si annoverano in particolare i cuscinetti a rulli cilindrici così come i cuscinetti orientabili a rulli, i cuscinetti a rulli conici, i cuscinetti obliqui a sfere e i cuscinetti radiali a sfere nonché i cuscinetti speciali realizzati su richiesta del cliente. In genere, i cuscinetti di Nke per riduttori sono impiegati nella meccanica, nel settore minerario e della tecnologia di estrazione, nella meccanica pesante, nella siderurgia e nella lavorazione dell’acciaio oltre che negli impianti di produzione di energia eolica.

I cuscinetti volventi nei riduttori industriali devono soddisfare elevati standard. Nke offre diverse soluzioni per diversi compiti e condizioni di funzionamento nelle applicazioni industriali. Un punto di forza particolare del produttore di cuscinetti austriaco è costituito dai cuscinetti a rulli cilindrici a una corona che consentono praticamente ogni tipo di utilizzo.

Nke produce oltre 3.000 tipi diversi di cuscinetti a rulli cilindrici, i quali sono in grado di sopportare carichi radiali elevati e velocità medio-alte. L’alto livello qualitativo dell’acciaio impiegato nella produzione dei cuscinetti garantisce un’elevata durata utile, mentre l’alta qualità delle superfici di scorrimento consente di ridurre l’usura e di diminuire la temperatura di esercizio.

Il montaggio dei cuscinetti a rulli cilindrici è semplificato dal fatto che gli anelli interni ed esterni possono essere montati separatamente. I cuscinetti si distinguono per l’elevato grado di redditività e di sicurezza di funzionamento e possono essere realizzati in tempi brevi presso lo stabilimento di Steyr.

Nke Austria:www.nke.at



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x