Motori a velocità variabile Danfoss in sistemi a circuito aperto

Pubblicato il 13 dicembre 2022
Danfoss valvola bilanciamento H1B motori corpo inclinato velocità variabile

Danfoss ha introdotto la valvola di bilanciamento DN32 per il motore a corpo inclinato e velocità variabile H1B, espandendone le possibilità applicative ai sistemi a circuito aperto.

La valvola è progettata appositamente per il motore e consente agli OEM di sfruttare i vantaggi offerti dal motore a cilindrata variabile H1B, tra cui figurano il design compatto e l’efficienza, per applicazioni in trasmissioni a elevata potenza e argani prevenendo sovraccelerazione e cavitazione. Rispetto ai prodotti concorrenti, la valvola di bilanciamento per il motore H1B riduce le perdite di carico e aumenta l’efficienza del sistema, e include valvole di sfiato della pressione per semplificare l’integrazione e ridurre il time-to-market.

La valvola offre inoltre un’ampia gamma di opzioni per ottimizzare le performance grazie allo smorzamento e al generale comportamento della bobina principale, così come una porta opzionale di carica per il caricamento esterno o per il riscaldamento del sistema.

“I nostri clienti conoscono e apprezzano la nostra famiglia di motori H1B a corpo inclinato – dice Sünje Marsch, high-power portfolio manager della divisione Hydrostatics in Danfoss Power Solutions -. Questa nuova valvola di bilanciamento permette loro di trasferire un motore che hanno impiegato per anni in sistemi di propulsione a circuito chiuso in sistemi a circuito aperto, mantenendo l’alta densità di potenza e la precisione del controllo richieste in questo tipo di applicazioni”.

I motori H1B con valvola di bilanciamento di Danfoss sono ideali per escavatori su ruote o cingolati, gru cingolate o montate su camion, applicazioni di trivellazione o trasporto di tubature. La valvola di bilanciamento DN32, disponibile in due varianti, è compatibile con motori H1B con cilindrata compresa tra 160 e 250 cc. Un modello di valvola DN25 verrà introdotta nel 2023 per motori H1B con cilindrata tra 80 e 110 cc.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x