Morsa Hoffmann Group con cambio ganasce rapido

Pubblicato il 25 novembre 2019
serraggio centring vice morsa Garant Xtric Hoffmann Group

Hoffmann Group presenta Garant Xtric, morsa autocentrante con sistema di cambio ganasce rapido con meccanismo a click, senza impiego di utensili e con precisione di micrometri.

Il sistema ‘Click & clamp’ offre ampio range ed elevata variabilità nel fissaggio dei pezzi grazie alle ganasce rotabili di 180 gradi, contribuendo notevolmente alla riduzione dei costi di attrezzaggio. Le ganasce mobili offrono un range da 0 a 144 mm per il modello 80S, da 0 a 194 mm per il modello 80M, con inoltre un’ulteriore misura da 125 mm. Tutti i modelli sono disponibili in alternativa anche con ganasce oscillanti mobili. Per serraggio di pezzi di grandi dimensioni con impiego di più morse Garant Xtric, è possibile impostare esattamente il centro con una precisione di micron.

La morsa giunge direttamente sul pezzo con forza effettiva di 25 kN, per cui il dispositivo è adatto sia per serraggio di pezzi finiti che semilavorati e grezzi. In caso di utilizzo di una ganascia a grippaggio con dentatura Garant è anche possibile evitare di eseguire la pre-incisione sul pezzo, con un risparmio fino al 50% nei tempi di attrezzaggio. Le scanalature longitudinali sulla morsa assicurano perfetto allineamento sul tavolo della macchina, e il sistema è compatibile con Garant Zero clamp e con altri sistemi di serraggio a punto zero.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x